In servizio all’Ast Fermo Matteo Diamanti, nuovo dirigente delle Professioni Sanitarie: «Valorizzare le professionalità»
FERMO – A dare il benvenuto alla nuova guida dell’area tecnico-sanitaria il direttore generale Roberto Grinta che si è detto convinto di come l’apporto di Diamanti sarà fondamentale per l’efficienza della salute pubblica fermana. Diamanti: «Ricopro un ruolo fondato sulla sinergia: le nostre professioni richiedono un confronto costante e costruttivo con i direttori di Dipartimento e di Unità operativa».
Il direttore generale dell’Ast Fermo dottor Roberto Grinta ha dato il benvenuto questa mattina al nuovo dirigente delle Professioni Sanitarie – Area Tecnica dottor Matteo Diamanti, entrato ufficialmente in servizio a tempo indeterminato dopo aver superato la prova concorsuale. Il direttore generale dottor Grinta ha porto al nuovo dirigente i più sentiti auguri di buon lavoro nella convinzione che l’apporto del dottor Diamanti sarà fondamentale per l’efficienza della salute pubblica fermana e per la coesione tra le varie realtà sanitarie, nello specifico quelle tecnico-sanitarie, che ogni giorno sono, con spirito di abnegazione, al servizio dei cittadini.
«Guidare l’area tecnico-sanitaria dell’Ast Fermo significa, prima di tutto – le prime dichiarazioni del dottor Diamanti – valorizzare professionalità diverse che collaborano quotidianamente per un obiettivo comune. Se i tecnici sanitari di Radiologia e di Laboratorio biomedico rappresentano la componente numericamente prevalente, l’apporto di dietisti, tecnici audiometristi, di Fisiopatologia cardiocircolatoria e Perfusione cardiovascolare e di Neurofisiopatologia è altrettanto essenziale per garantire l’eccellenza e la completezza dei nostri servizi».
«Il mio – ha specificato il nuovo dirigente – è un ruolo fondato sulla sinergia: la capillarità delle nostre professioni richiede un confronto costante e costruttivo con i direttori di Dipartimento e di Unità operativa. Credo fermamente che solo attraverso una reale integrazione con le aree Infermieristica e Ostetrica, della Riabilitazione e della Prevenzione si possano affrontare con concretezza le sfide del Pnrr, il potenziamento della sanità territoriale e il delicato passaggio al nuovo Ospedale di Campiglione. Un ringraziamento sentito va alle Funzioni Organizzative dell’area tecnica, capaci di tradurre ogni indirizzo strategico in attività operativa con competenza e dedizione. Infine, ringrazio la Direzione dell’Ast Fermo per l’opportunità di far parte stabilmente di questa realtà. È un impegno che porto avanti con convinzione e orgoglio, per contribuire ogni giorno alla crescita della sanità del nostro territorio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Source link





