Emilia Romagna

In questo weekend niente è andato per il verso giusto. Tifosi fantastici


Non ci voleva. Il ritiro proprio nella gara di casa, mentre stava facendo meglio del compagno di squadra George Russell. Mastica amaro Andrea Kimi Antonelli, ma non perde il sorriso dopo il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna. “Ho avuto problemi con l’acceleratore e alla fine la macchina si è spenta – le parole del 18enne bolognese -. E’ un peccato, ma sono cose che possono accadere”.

Quanto alla gara, “con l’ingresso della Virtual Safety Car (per il ritiro di Esteban Ocon, ndr) sono stato fortunato, ma il ritmo non era comunque male”. Ad Imola Kimi ha imparato a gestire lo stress della gara di casa: “E’ stato un weekend intenso dal punto di vista mentale ed emotivo – confessa – .Penso di non aver fatto un buon lavoro nel tentativo di risparmiare energia e questo ha influito nella guida. Ho fatto esperienza in vista della prossima gara a Monza”.

In merito ai tifosi, “il supporto è stato fantastico. Quando mi stavano accompagnando ai box in motorino tutti mi hanno supportato. E’ stato un momento bello. E’ stato un fine settimana nel quale niente è andato per il verso giusto, ma ho sentito un grande supporto”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »