In piazza Grande la cena in bianco: appuntamento sotto le stelle
Giovedì 17 luglio piazza Grande tornerà a vestirsi di bianco per accogliere la sesta edizione della Cena Bianca, il grande evento estivo promosso da Confcommercio Firenze-Arezzo in collaborazione con i ristoratori della piazza – Logge Vasari, Lancia d’Oro, Essenza e Osteria Grande – il patrocinio del Comune di Arezzo e della Fraternita dei Laici e il contributo di Camera di Commercio di Arezzo-Siena, Banca Popolare di Cortona e Gp Motors Arezzo.
A partire dalle ore 20 l’antico lastricato si trasformerà in un grande salotto a cielo aperto, dove oltre 700 commensali vestiti in total white ceneranno circondati dalla bellezza senza età della piazza. Tra le Logge Vasari e il palazzo della Fraternita, l’atmosfera sarà quella di una notte da sogno, arricchita da dettagli curati, scenografie suggestive e un menù d’autore.
Il menù, servito in contemporanea dai quattro ristoranti coinvolti, proporrà piatti che uniscono tradizione toscana a piatti della cucina internazionali. Si inizierà con tacos, hummus di melanzane viola, germogli e zenzero e un soffice di zucchine novelle con fiore croccante e zafferano. A seguire, cilindro di ricotta e borragine con dressing di sedano rapa, pomodoro confit, basilico e perle di limone, poi vitello al punto rosa in crosta di erbette aromatiche con riduzione di sangiovese, cupola di patate e fungo scottato. Per concludere, caramello goloso e sorbetto al passion fruit, il tutto accompagnato dal Rosé delle Tenute della Fraternita. Come da tradizione, la cena sarà preceduta dal White Aperitivo: a partire dalle 19, i pubblici esercizi della piazza serviranno drink speciali creati per l’occasione, in attesa del servizio in tavola.
Info e prenotazioni
Per partecipare alla Cena Bianca è obbligatorio prenotare direttamente presso uno dei ristoranti di piazza Grande: Logge Vasari: 0575 300333, Ristorante La Lancia D’Oro: 0575 21033, Osteria Grande Arezzo: 348 6910306, Essenza: 340 1066544.
Il costo della cena è di 70 euro a persona. Informazioni e contatti: teameventi@confcommercio.ar.it
Modifiche al traffico
Giovedì 17 luglio in occasione della “Cena in Bianco” organizzata in piazza Grande, dalle ore 15:00 alle ore 24:00, e comunque fino a cessate esigenze, sono istituiti il divieto di transito ed il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in piazza Grande, piaggia San Martino, via Vasari, via Borgunto, via Seteria. Nello stesso orario, in piazza Grande e in via Vasari è sospesa temporaneamente la disciplina di area pedonale urbana. I veicoli in transito in via Borgunto giunti all’intersezione con piaggia San Bartolomeo hanno l’obbligo di svolta a destra; via Pescaia diventa strada senza uscita, dove il transito è consentito ai soli residenti ed ai fruitori gli accessi laterali, con ingresso ed uscita da via Mazzini.
Source link