Veneto

In inverno la pelle grida pietà: utilizza questo elisir magico per risplendere come la luna

La salute dell’epidermide risente molto delle basse temperature, tanto da somigliare alla carta vetrata: il rimedio infallibile

Con l’arrivo dell’inverno e dunque del freddo la pelle è soggetta a seccarsi  e irritarsi terribilmente, a seconda dei soggetti la secchezza può essere più o meno acuta. In generale, comunque, l’epidermide si presenta molto più ruvida e poco idratata, un problema soprattutto se tende a spaccarsi. Per fortuna esiste un elisir che rigenera in modo sorprendente la pelle del viso, ma anche delle mani, che sono quelle più soggette a danneggiarsi con l’abbassamento delle temperature e in generale tutto il corpo.

 

Un preparato che non tutti conoscono e che può avere davvero effetti miracolosi. Chi ha detto che per la cura della pelle si devono spendere per forza moltissimi soldi? Con questo elisir si avrà la pelle morbidissima e, quindi, meno soggetta a spaccature e screpolature.

L’elisir per la morbidezza della pelle: il rimedio per combattere l’arrivo del freddo

Non tutti conoscono l’elisir che rende la pelle morbida come un petalo di rosa, un vero e proprio tocca sana da usare in inverno quando la pelle si secca terribilmente. La secchezza interessa, oltre il volto e le mani, anche il corpo, basti pensare alle gambe che si screpolano moltissimo, con i calzini lunghi o i collant.

elisir per pelle secca
elisir per pelle secca Elisir miele e zucchero per ammorbidire la pelle in inverno – Vvox.it

Per fortuna con gli ingredienti giusti si potrà preparare un rimedio che oltre a essere infallibile, è anche green. Basterà usare miele e zucchero per uno scrub dai poteri miracolosi. Il miele, infatti, oltre a essere un antibatterico e antinfiammatorio, ha proprietà emollienti e decongestionanti, così serve a lenire screpolature e rossori. Lo zucchero ha un’azione esfoliante molto forte, dunque, è perfetto per rimuovere la pelle morta.

Ma come si prepara questo elisir? Basterà mescolare due cucchiaini di miele con metà cucchiaino di zucchero e mescolare, il preparato sarà pronto e dovrà solo essere cosparso sulla pelle, massaggiando con movimenti circolare. La cosa ideale è farlo sulla pelle asciutta, l’operazione può essere ripetuta una volta a settimana. Si tratta di un rimedio naturale, che ha zero impatto sull’ambiente, aspetto da considerare in un momento in cui la lotta al cambiamento climatico dovrebbe interessare tutti noi. Anche i prodotti di bellezza, infatti, sono altamente inquinanti con microplastiche che inquinano le acque, oltre a non essere estremamente salutari. L’elisir miele e zucchero non solo non fa male, ma ha effetti miracolosi.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »