Friuli Venezia Giulia

in Corte Morpurgo va in scena “Corale”, 29 luglio 2025






Il Circolo Arci Misskappa di Udine organizza il concerto di presentazione di Corale– voci sommerse, storie negate, un viaggio tra musica, memoria e poesia, firmato dal duo Curù, formato da Giana Guaiana e Bruna Perraro. Sul palco, insieme alle due cantautrici, il violinista friulano Adriano Coco. L’appuntamento è per martedì 29 luglio alle 21, nella Corte di Palazzo Morpurgo in via Savorgnana 10 a Udine. Per l’occasione il gruppo presenterà dieci brani originali che intrecciano sonorità popolari e cantautorali per raccontare storie di resistenza e lotta civile. Un invito a superare l’individualismo e unirsi in un coro solidale contro dittature e censura.

Il progetto, pubblicato da RadiciMusic Records e che ha ricevuto il patrocinio di Amnesty International Italia, dà voce a figure come Nûdem Durak e Sepideh Gholian. Un concerto intenso, denso di emozioni e passione civile, prima del quale interverrà Elena Canciani di Amnesty International Italia. Sul palco Giana Guaiana, voce e chitarra, Bruna Perraro, voce e flauto e Adriano Coco, violino e cori.

L’evento a ingresso gratuito organizzato dal Circolo Arci Misskappa con il contributo del Comune di Udine per Udinestate2025.

UdineToday è anche su WhatsApp. Iscriviti al nostro canale





















Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »