Politica

in concorso oltre 60 opere tra lungometraggi, documentari e cortometraggi

Torna la 23esima edizione di MoliseCinema dal 5 al 10 agosto a Casacalenda con un programma ricco di eventi e proiezioni. Ospite Sonia Bergamasco a cui il Festival dedica il libro “Giocare la vita”. In concorso oltre 60 opere tra lungometraggi, documentari e cortometraggi. In apertura un reading per Gaza di Lino Musella mentre Marco Tullio Giordana ricorderà Flavio Bucci a cui sarà intitolato il Cinema-Teatro di Casacalenda.

Tra gli ospiti Martina Scrinzi, Fabrizio Rongione, Simone Liberati, Antonio Piazza, Fabio Grassadonia, Susy Del Giudice, Giovanni Esposito. Tra i giurati Francesco Russo, Virginia Elueteri Serpieri, Conor Morrissey E poi gli omaggi retrospettivi, gli eventi tra cinema e musica, il progetto internazionale “Corti tra le 2 rive”, la masterclass sulle serie televisive, i corti molisani la presentazione della Film Commission del Molise.

Per la sezione scuola il corto remake di “C’è ancora domani” degli studenti molisani. Per la sezione libri ospiti Marco Damilano, Francesca Schianchi, Elisabetta Villaggio, Antonella Amendola, Susanna Turco.

Tutte le info su www.molisecinema.it


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »