Mondo

In Australia voli in ritardo a causa dei detriti di SpaceX

Voli ritardati in Australia a causa dei detriti di SpaceX di Elon Musk di rientro sull’Oceano Indiano. A dover fare i conti con le misure di sicurezza aerea è stata, nelle ultime settimane e secondo quanto racconta Sky Australia, la compagnia Qantas che ha dovuto ritardare anche di sei ore, alcuni voli da Sydney a causa dei detriti dei razzi SpaceX.

Decisione dopo l’avviso

La decisione della compagnia aerea, intervenuta sui voli da Sydney a Johannesburg sarebbe stata assunta dopo l’avviso del governo degli Stati Uniti in merito al rientro dei razzi SpaceX nell’atmosfera terrestre.

«La compagnia aerea – ricostruisce ancora Sky Australia – ha affermato di essere stata informata che i razzi sarebbero rientrati su una parte dell’Oceano Indiano meridionale».

La richiesta a SpaceX

Dal responsabile del centro operativo della compagnia aerea sarebbe poi partita una richiesta affinché «SpaceX restringa le aree di rientro». Anche perché, è stato sottolineato che i tempi dei lanci modificati all’ultimo momento comportano ritardi dei voli anche poco prima della partenza.

Da qui l’annuncio dell’avvio di una interlocuzione con SpaceX «per vedere se possono perfezionare le aree e le finestre temporali per i rientri del razzo per ridurre al minimo le interruzioni future».


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »