in arrivo un’esperienza di gioco rivoluzionaria
Sembra che Disney stia preparando un progetto di enormi dimensioni per lanciare le sue IP nel mondo videoludico e promuovere la “nuova generazione Disney a tutto il mondo“. Gli indizi giungono dal sito web Disney Careers, dove sono apparsi due annunci di lavoro “rivelatori” in merito alla questione.
Sebbene non specifichino nulla di particolarmente dettagliato, gli annunci per senior e regular gameplay engineer pubblicati da Disney svelano che la compagnia sta “costruendo un team di sviluppo esperto che realizzerà un’esperienza di gioco rivoluzionaria che annuncerà al mondo la prossima generazione Disney”.
Entrambi i ruoli menzionano realtà come Pixar, Star Wars e Marvel, tutte confluenti all’interno di Disney. Potrebbe quindi trattarsi di un progetto che unirà questi universi, ma non è chiaro se si tratterà di uno o più giochi stand-alone, o se invece si integreranno in realtà già consolidate nel mondo del gaming. A tal riguardo, si menziona anche l’esperienza con Unreal Editor per Fortnite e Verse (il linguaggio di programmazione utilizzato per UEFN), il che fa supporre che il progetto potrebbe far parte del metaverso precedentemente annunciato da Disney in collaborazione con Fortnite ed Epic Games.
L’accordo ha visto Disney investire 1.5 miliardi di dollari, ma non abbiamo ancora ammirato i risultati di tale sforzo economico, ad esclusione delle consuete collaborazioni che portano le icone Disney all’interno di Fortnite.
Source link