In arrivo sugli scaffali/ Un esordio sulla vita dopo la perestrojka per Lindau
In arrivo in libreria “Una vita per noi” di Kristina Gorcheva-Newberry per Lindau edizioni. Nata e cresciuta in Unione Sovietica, Gorcheva si è poi trasferita nel 1995 negli Stati Uniti, dopo aver vissuto la perestrojka. Questo è il suo romanzo d’esordio che è stato scelto dal «New York Post» come uno dei migliori libri dell’anno. In parte ispirato a “Il giardino dei ciliegi” di ?echov, è un intenso romanzo di formazione in cui le paure e le speranze dell’adolescenza fanno eco a quelle di un mondo in dissoluzione che si apre all’ignoto.
Per Edt è in arrivo “Tutto, sempre, ovunque” di Stuart Jeffries, che racconta una vicenda che parte dai primi anni 70 e arriva fino a oggi, attraverso una galleria di ritratti che include David Bowie, l’iPod, Madonna, il post-fordismo, Deleuze e Guattari, il Nixon Shock, Las Vegas, Margaret Thatcher, i Sex Pistols, la Principessa Diana, Netflix, l’11 settembre e molto altro.
Per i bambini e ragazzi, per Giralangolo arriverà l’“Atlante delle storie di Jack London” di Marco Paci e Anselmo Roveda: leggere London è un’esperienza che non si dimentica, a qualsiasi età.
Source link