Importante cambiamento in per uno studio PlayStation, il co-fondatore lascia l’azienda
A sorpresa, il co-fondatore Brian Fleming ha annunciato che lascerà lo studio Sucker Punch Productions, fondato nel 1997. Lo studio sarà ora guidato da Jason Connell e Adrian Bentley, come annunciato da Sony Interactive Entertainment.
Dal primo gennaio Connell e Bentley (figure chiave del reparto tecnico e creativo di Sucker Punch Productions) prenderanno in mano le redini dello studio, il quale continuerà a sviluppare “ambiziose esperienze story driven che definiranno il mondo PlayStation.“
Jason Connell ha lavorato come co-creative director della serie Ghost mentre Adrian Bentley guida il team tecnico dello studio come direttore tecnico e ingegnere di produzione. Nate Fox continuerà invece a lavorare come co-creative director di Sucker Punch Productions.
I motivi dell’allontanamento di Brian Fleming non sono chiari, Sony Interactive Entertainment da parte sua ha commentato la vicenda confermando che nulla cambierà per lo studio e Sucker Punch Productions continuerà a lavorare su nuove esperienze PlayStation.
Sucker Punch ha iniziato sviluppando giochi per Nintendo 64 alla fine degli anni ’90 mentre al 2002 risale il debutto della serie Sly Cooper, pochi anni dopo arriva l’acquisizione da parte di Sony e Sucker Punch entra così a far parte della galassia PlayStation Studios. Sotto questa etichetta il team ha sviluppato le serie inFamous e Ghost.
Nintendo Switch Controller Set da 2 Joystick, Rosso e Blu è uno dei più venduti oggi su ![]()
Source link




