Impegno quotidiano nell’assistenza e tanti progetti in cantiere: la ‘mission’ dell’Afasev – isNews
A sette mesi dalla riapertura, i responsabili del centro diurno di contrada Coppolicchio a Isernia hanno illustrato le principali attività svolte e quelle in programma
ISERNIA. Tirare le somme, e al contempo illustrare i progetti in cantiere. In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, i vertici dell’Afasev di Isernia hanno fatto un bilancio delle attività svolte. La Clownterapia, in particolare, ha dimostrato il suo impatto positivo, contribuendo a raggiungere traguardi significativi.
“Garantiamo quotidianamente la cura e l’assistenza ai nostri 5 ospiti . Sono qui per 5 giorni alla settimana per 7 ore al giorno – ha detto la presidente Teresa Brillante – E siamo impegnati con i Comuni della costa molisana nel progetto ‘Spiaggia Abile’ incentrato sul turismo inclusivo”
Il centro diurno di contrada Coppolicchio, come noto, da circa sette mesi ha ripreso le attività dopo un lungo stop. Questa mattina l’incontro per mostrare le attività, le iniziative e i progressi che hanno coinvolto e coinvolgono quotidianamente gli ospiti della struttura.
All’incontro ha partecipato anche il sindaco Piero Castrataro insieme all’assessore alle Politiche Sociali Leda Ruggiero. “Un segnale importante che ci fa toccare con mano il coraggio – ha sottolineato il primo cittadino – l’impegno e l’amore che danno vita a questa straordinaria realtà, simbolo di dignità ed attenzione al benessere delle persone meno fortunate. L’Afasev è tornata a vivere, per fortuna.
Il merito è dei ragazzi, degli operatori, della presidente, Teresa Brillante, che ogni giorno si prendono cura di questo progetto con capacità, tenacia ed enorme tenerezza.
A loro e a tutti quelli che stanno partecipando alla rinascita del Centro dico grazie. Il Comune di Isernia è al vostro fianco, ma si può e si deve fare sempre di più”.
Source link