Imola, 75mila euro di contributi per nuove attività nel centro storico
Il Comune di Imola è pronto a sostenere nuove attività nel centro storico con un bando da 75mila euro. L’iniziativa, spiega un comunicato, nasce “con l’obiettivo di valorizzare e sostenere il centro storico della città”, attraendo “nuove imprese capaci di contribuire al rilancio economico e sociale del cuore cittadino”.
Si tratta di un secondo bando, sempre di 75mila euro, già avviato dal Comune di Imola e per il quale sono arrivate sedici domande. Il nuovo avviso, similmente al precedente, mette a disposizione ulteriori 75mila euro, con la “possibilità per ogni impresa avente diritto di ottenere un contributo a fondo perduto fino a 20mila euro, pari al massimo al 70% delle spese ammissibili”.
Registrati alla nuova sezione Dossier BolognaToday
La partecipazione è rivolta a “micro, piccole e medie imprese già esistenti o di nuova costituzione, purché interessate ad avviare una nuova unità locale nel centro storico di Imola; oppure ad attività che operano in locali situati al piano terra con vetrine affacciate su spazi pubblici o privati ad accesso pubblico”.
Con ‘nuova attività’, specifica il comunicato, si intende un’impresa che abbia effettuato l’iscrizione al Registro delle imprese entro tre mesi dalla pubblicazione del bando e l’avvio dell’attività entro i sei mesi. Le domande posso essere presentato entro tre mesi dalla data di pubblicazione del bando attraverso l’apposito indirizzo pec, disponibile sul sito del Comune di Imola.
Source link