Scienza e tecnologia

Iliad Down oggi 3 dicembre: problemi sia alla rete mobile che quella fissa (aggiornato)

Iliad Down: il noto operatore che in Italia conta più di 11 milioni di abbonati oggi non funziona a dovere.

Migliaia di utenti da tutta Italia stanno segnalando disservizi che riguardano sia la rete mobile che quella fissa.

Noi stessi da mobile abbiamo qualche problema. Le chiamate partono, ma ci mettono molto tempo ad agganciare il segnale e partire. La navigazione in 5G è molto, molto lenta.

Non tutti gli utenti sono colpiti da disservizi, ma, come già accennato, non mancano segnalazioni da un po’ tutta Italia.

Iliad Down 3 dicembre 2024 mappa segnalazioni

Gli utenti che stanno scrivendo della loro esperienza sul Disqus di Downdetector riportano problemi anche alla rete fissa.

Già qualche ora fa si erano presentati i primi disservizi. Dopo un’apparente risoluzione dei problemi, il down è tornato a colpire sia la fibra FTTH sia la connessione mobile.

Tra le testimonianze si legge di chi vede segnale pieno su smartphone ma non riesce a navigare, sia in 4G che in 5G.

Il problema sembra quindi colpire tutta l’infrastruttura mobile.

Anche sulla pagina Facebook di Iliad ci sono diversi utenti che si lamentano del down. Tante persone in smart working sono rimaste appunto senza internet, e ci sono anche diverse lamentele riguardanti il 177, il numero da chiamare per l’assistenza.

A quanto pare o non funziona o è talmente intasato che non si riesce né a parlare con un operatore né a segnalare il malfunzionamento della rete.

Iliad, su Facebook, ha comunque affermato di essere a conoscenza della problematica, assicurando i propri utenti che c’è già qualcuno a lavoro per risolvere i disservizi.

Aggiornamento Ore 15:45

Il down di Iliad di stamattina è in buona parte rientrato. Ecco le dichiarazioni di Iliad in merito:

A partire dalle prime ore di questa mattina si sono verificati dei disagi sulla nostra rete per alcuni utenti nel centro-sud Italia. Il nostro team è intervenuto tempestivamente per risolvere il problema, che ora è rientrato. Restano, al momento, casi di rallentamento per alcuni utenti, per i quali sono già in corso le attività necessarie al ripristino della piena operatività. Le cause sono attualmente in fase di approfondimento

Gruppo Facebook


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »