Umbria

Ilara Sula, uccisa a coltellate nel buco nero di 22 ore che l’ha inghiottita


Almeno tre, forse quattro coltellate al collo. Così Ilaria Sula sarebbe morta. In pochi minuti, secondo i primi esiti dell’autopsia sul corpo della studentessa ternana di 22 anni. Ad ucciderla, secondo gli inquirenti e secondo quanto da lui stesso ammesso, l’ex fidanzato 23enne, Mark Antony Samson, che dopo l’aggressione fatale, l’ha chiusa in una valigia e l’ha buttata in un burrone, nel comune di Poli.

Le telecamere

E proprio nei pressi del luogo del ritrovamento, a conferma del racconto, una telecamera di sicurezza riprende l’auto di Samson, intorno alle 18 del 26 marzo. SI tratta, nello specifico di un autovelox, che, non chiarisce, però, quanto persone fossero in auto.

Ventidue ore di buco

Proprio quelle immagini fissano, per gli investigatori, la conclusione, drammatica, del silenzio nel quale Ilaria entra la sera del 25 marzo, quando esce dall’appartamento che condivide con alcune inquiline, nel quartiere San Lorenzo, e invia quello che sarà il suo ultimo vocale.

Le indagini

Secondo quanto accertato, il delitto si è consumato nella camera da letto di Samson, al culmine di un litigio. In casa, è stato accertato, erano presenti i genitori, che non risultano iscritti nel fascicolo per omicidio volontario e occultamento di cadavere. Ma data e ora dell’omicidio, nell’arco di quelle 22 ore di buco, sono ancora da appurare con esattezza. Come da chiarire se il ragazzo possa essere stato aiutato da qualcuno, per esempio, a ripulire la stanza dove, però, gli esperti della scientifica hanno individuato delle macchie di sangue.

L’interrogatorio

Mark Samson, che agli investigatori, ha confessato il delitto, chiedendo scusa per quello che ha fatto, oggi sarà sottoposto a interrogatorio di garanzia

Fiori e pensieri alla Sapienza

Studenti e studentesse continuano a lasciare davanti all’ingresso di Scienze Statistiche alla Sapienza piccoli mazzi di fiori in ricordo di Ilaria che in quel dipartimento studiava. Una grande fotografia della giovane è stata affissa sulla parete all’esterno dell’edificio prima del momento di raccoglimento organizzato dall’ateneo. “Sapienza ricorda Ilaria Sula”, si legge. 

Il ricordo di Terni

E anche a Terni, in piazza della Repubblica, Ilaria è stata ricordata in una. manifestazione che ha riempito piazza della Repubblica. L’iniziativa è stata promossa da Casa delle Donne e Terni Donne. In centinaia hanno preso parte alla manifestazione,, tra cui moltissimi giovani. 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »