Scienza e tecnologia

il Villaggio Calbarico come non l’avete mai visto

Nel corso degli ultimi anni abbiamo ammirato vari tentativi di remake fanmade di Zelda in UE 5, da semplici trailer a tech demo funzionanti. Il più recente è il fan remake di The Legend of Zelda: Ocarina of Time di Taylor S. Ellis, che per ora propone il villaggio Calbarico in tutto il suo splendore.

Interamente realizzata in Unreal Engine 5, la tech demo dello youtuber si focalizza sulla ricostruzione dettagliata di una delle ambientazioni più amate del classico Nintendo. A differenza di altri progetti amatoriali, come quello di CryZENx, il lavoro di Ellis non è ancora giocabile ma si configura come una dimostrazione puramente tecnica e visiva.

Non ci sono nemici, non sono integrate meccaniche di combattimento o interazione vera e propria. L’esperienza è concepita come un free roam, permettendo ai giocatori di camminare attraverso una versione tirata a lucido (e di certo più fotorealistica) del villaggio, impreziosita da asset next-gen e da feature grafiche avanzate.

Pur con tutti i suoi limiti, la demo è accessibile e scaricabile da chiunque si unisca al Patreon del creator, anche con il tier gratuito.
Per chi non avesse possibilità (o intenzione) di scaricarla, l’autore ha anche condiviso un video che illustra il processo creativo e sequenze “in-game”.

A proposito del motore di Epic e delle sue potenzialità, con le ultime build si stanno raggiungendo livelli sempre più impressionanti di fedeltà visiva. In tal senso, non potete assolutamente perdervi questa incantevole demo di Venezia in Unreal Engine 5.7.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »