Abruzzo

Il Viaggio del Pd nelle realtà industriali, Orlando e Fina in visita ad Atessa e Lanciano


Lunedì 28 aprile farà tappa in Abruzzo, settimo appuntamento nazionale, il Viaggio del Pd nelle realtà industriali del Paese promosso dal Forum Industria del partito e da Andrea Orlando, ex ministro del Lavoro e responsabile Politiche industriali del Pd che, accompagnato dal senatore e Tesoriere del partito, Michele Fina, guiderà una delegazione composta da esponenti dei democratici abruzzesi e da parlamentari.

Il programma prevede alle ore 10.30 una visita all’azienda Isringhausen spa, in contrada Saletti ad Atessa. Alle ore 11.45 è previsto un punto stampa presso la sede Pd di Lanciano, in via Piave con Orlando, Fina ed esponenti del partito regionale. Alle ore 13 la delegazione Pd sarà in visita alla Verindplast srl in via Genova nella zona Industriale di Atessa e alle ore 15.15 è previsto un incontro con le parti sociali regionali presso la sede Pd in via Piave 67 a Lanciano.

La prima tappa del Viaggio nelle realtà industriali del Pd organizzato dal Forum Industria del partito è stata nelle Marche, la seconda in Emilia-Romagna, la terza in Liguria, la quarta in Calabria, la quinta in Lombardia, la sesta in Piemonte, la settima il 28 aprile in Abruzzo, a seguire Friuli-Venezia Giulia, Veneto e le altre regioni.

Un viaggio nelle realtà industriali per confrontarsi con lavoratori, imprese, parti sociali, organizzazioni di categoria, amministratori locali. Un percorso che si accompagna ai seminari di approfondimento già avviati sulle politiche industriali coinvolgendo esperti, docenti universitari, analisti, rappresentanti delle organizzazioni sindacali e datoriali, e di una newsletter “Industria25”. Con l’obiettivo di definire le proposte del Partito Democratico per una nuova stagione di reindustrializzazione del Paese verso una conferenza nazionale che si terrà nei prossimi mesi.

Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »