Abruzzo

Il Vespucci saluta Ortona: in rotta verso Durazzo


Ha lasciato il porto di Ortona la nave scuola Amerigo Vespucci, al termine della quarta tappa del tour Mediterraneo. La “nave più bella del mondo” ha mollato gli ormeggi tra gli applausi e gli sguardi commossi di tanti cittadini che hanno affollato i moli per salutarla, dopo il grande bagno di folla degli ultimi due giorni.

Prossima destinazione: Durazzo, dove attraccherà la mattina dell’8 aprile. Ad accogliere l’equipaggio ci sarà l’ambasciatore italiano in Albania, Marco Alberti. La sosta albanese rappresenta la prima delle due tappe internazionali previste nel tour, insieme a quella di La Valletta, in programma dal 25 al 29 aprile.

A bordo del Vespucci, l’8 aprile, è atteso anche il ministro della Difesa, Guido Crosetto, che incontrerà il suo omologo albanese. La giornata sarà scandita da diversi appuntamenti istituzionali, con la partecipazione anche del premier albanese Edi Rama.

Il 9 aprile, invece, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Giro d’Italia 2025, che prenderà il via proprio dall’Albania.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »