Puglia

il Vespa Club Mesagne scende in campo


MANDURIA – Domenica 6 aprile 2025 nella città di Manduria il Vespa Club di Mesagne parteciperà all’evento organizzato dall’istituto comprensivo statale “Michele Greco” per la Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo: progetto “Passi di consapevolezza… oltre le parole”. Il Vespa Club Mesagne per questa giornata propone un’esperienza unica: giri sulle Vespa per accompagnare la campagna di sensibilizzazione sull’autismo.

“Il Vespa Club Mesagne è orgoglioso di partecipare a questa occasione speciale per sostenere la comunità locale, rinnovando una tradizione che nel mondo vespistico è da sempre particolarmente sentita: quella della solidarietà tangibile e della partecipazione concreta alle iniziative a carattere sociale e benefico, tradizione che il Vespa Club d’Italia mantiene viva da oltre 75 anni”, recita una nota dell’associazione.

Un po’ di storia sul Vespa Club di Mesagne, narrata dalla voce del presidente, Alfredo Sceti: “Tutto ebbe inizio dopo la morte di mio fratello Antonio, allora ricopriva l’incarico di vicesindaco nel comune di San Pancrazio Salentino. Era amato da tutta la cittadinanza. Fu un duro colpo, ma trovai nella Vespa uno svago e una cura formidabile”.

Prosegue Screti: “Dopo un anno che sono stato iscritto in un Vespa Club delle vicinanze, con un gruppo di amici decidemmo di creare questa bellissima realtà a Mesagne, formando la Asd Vespa Club Mesagne. In un solo anno abbiamo avuto tantissime soddisfazioni,ad oggi siamo 100 soci, in un solo anno abbiamo avuto il piacere di avere in vista il nostro presidente nazionale Roberto Leardi, oltre ad organizzare vari eventi”.

E il 26 maggio 2024, Mesagne è stata teatro del primo raduno statico organizzato dal Vespa Club Mesagne.

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

Seguici gratuitamente anche sul canale Facebook: https://m.me/j/Abampv2kioahdYYR/


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »