Friuli Venezia Giulia

Il traffico del weekend, bollino nero e rosso con 190mila mezzi

08.08.25 – 17:15 – Sarà un fine settimana intenso a livello di traffico autostradale, quello del weekend che ci attende. E’ infatti previsto un grande esodo estivo da bollino rosso e nero.
In tutto ciò, arriva la nota positiva di Autostrade Alto Adriatico della chiusura del cantiere tra Redipuglia e il Lisert della A4. La decisione era in realtà già stata annunciata e garantirà la circolazione su due corsie di marcia, con annessa corsia di emergenza. I lavori di riqualificazione dello spartitraffico centrale nel tratto sopracitato riprenderanno tra circa un mese, passato il periodo di esodo e controesodo.

Per la giornata di oggi, sabato 9 agosto, si prevede un volume di traffico di circa 190 mila mezzi con bollino nero sulla A4 in direzione Trieste al mattino e al pomeriggio. Probabili rallentamenti nel tratto a due corsie tra San Donà di Piave e Portogruaro, agli svincoli in direzione mare e in uscita alla barriera di Trieste/Lisert. In particolare, si attendono in totale circa 45 mila veicoli in uscita a Lisert, Redipuglia e Villesse.

Domenica 10 agosto sarà invece una giornata da bollino rosso sempre in A4 in direzione Trieste, al mattino e al pomeriggio. I mezzi pesanti non potranno circolare dalle 16 alle 22 di oggi – venerdì 8 agosto – dalle 8 alle 22 di sabato e dalle 7 alle 22 di domenica.

L’estate 2025 si attesta essere un periodo da record. A giugno di quest’anno si è infatti registrato un incremento dell’8% rispetto allo stesso mese dello scorso anno, e il primo fine settimana di agosto (2-3) ha visto dai 181 ai 193 mila transiti.

Per ulteriori aggiornamenti in tempo reale sul traffico visitare il sito ufficiale di Infoviaggiando e di Autostrade Alto adriatico.
Monitorare anche i canali social Telegram e Whatsapp o contattare il numero verde gratuito 800996099.

[e.s.]




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »