Abruzzo

il territorio al centro del primo consiglio nazionale


L’Abruzzo porta la voce delle proprie piccole e medie imprese a Roma. I vertici della Piccola Industria di Confindustria Abruzzo hanno partecipato al primo Consiglio centrale nazionale sotto la guida del nuovo presidente Fausto Bianchi, segnando una presenza istituzionale di rilievo nel cuore della nuova governance.

La delegazione abruzzese era composta da Giammaria De Paulis, presidente regionale e vicepresidente nazionale della Piccola Industria con delega a persone, formazione e competenze; da Massimo Pomilio, presidente della Piccola Industria di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico; Roberto Monfredini per Confindustria L’Aquila – Abruzzo interno; ed Ermanno Cerone, delegato regionale per il progetto Gestione Emergenze.

«La nostra partecipazione vuole essere un segnale concreto di adesione e di impegno – spiegano i rappresentanti regionali –. Crediamo nella necessità di costruire sin da subito un collegamento forte tra il livello territoriale e quello nazionale, con l’obiettivo di promuovere iniziative condivise e strategie comuni per il rilancio delle Pmi».

Una novità significativa di questo primo incontro è stata l’apertura del Consiglio a tutte le rappresentanze territoriali, superando le configurazioni più ristrette del passato. Una scelta che valorizza la voce dei territori e riconosce il loro ruolo nella definizione delle politiche nazionali per il sistema produttivo.

La delegazione abruzzese ha ribadito l’impegno a lavorare in stretta connessione con la rete nazionale di Confindustria, promuovendo progetti concreti per la crescita e l’innovazione. «Le imprese abruzzesi – hanno sottolineato – vogliono essere protagoniste attive, capaci di contribuire a un’economia sempre più dinamica e inclusiva».


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »