Abruzzo

il tenore porta in scena “That’s Amore”


Sarà il tenore abruzzese di fama internazionale Piero Mazzocchetti il protagonista del nuovo appuntamento della rassegna “Chieti sotto le Stelle”, in programma lunedì 21 luglio, alle ore 21, in piazza San Giustino. Il concerto gratuito, dal titolo evocativo “That’s Amore”, rappresenta uno dei momenti di punta dell’intero cartellone estivo dell’Estate Teatina 2025.

“Con Piero Mazzocchetti celebriamo l’identità abruzzese, il talento e la bellezza della grande musica – dichiara l’assessore agli Eventi Paolo De Cesare – Dopo l’apertura d’eccellenza con Fabrizio Bosso, il virtuosismo di Michele Di Toro e la voce potente di Antonella Bucci, ora ci prepariamo a un altro grande evento che porterà in piazza emozioni e pubblico”.

Piero Mazzocchetti, tenore nato a Pescara nel 1978, è uno degli artisti abruzzesi più noti a livello internazionale. Ha costruito la sua carriera tra Italia e Germania, dove ha ottenuto ampi consensi nei teatri e in televisione. La sua voce potente e la capacità di fondere lirica e musica leggera lo hanno reso un interprete unico, particolarmente apprezzato nel panorama del crossover musicale. La notorietà al grande pubblico italiano è arrivata con il terzo posto al Festival di Sanremo 2007 nella categoria “Big”, con il brano Schiavo d’amore. Mazzocchetti ha calcato palchi prestigiosi in Europa, America e Asia, rappresentando con orgoglio l’Abruzzo nel mondo.

“Chieti si conferma teatro a cielo aperto e luogo vivo di cultura e partecipazione. La rassegna ‘Chieti sotto le Stelle’, giunta alla quarta edizione e con la direzione artistica di Emanuele La Plebe, proseguirà fino a fine luglio, offrendo un programma di concerti gratuiti con artisti di primo piano e grande impatto. Un’occasione preziosa per vivere la città in estate e sostenere l’offerta culturale come motore di attrattività e comunità”, conclude De Cesare.

Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »