Il teatro Tosti di Ortona apre le sue porte ad appassionati e curiosi per far scoprire la sua storia
Tre appuntamenti, nel mese di agosto, per conoscere più da vicino il teatro Tosti di Ortona e la sua ricchissima storia. Questa la proposta estiva del teatro ortonese, unicum in Abruzzo, con il suo affaccio sul mare. Un centro di cultura attivo tutto l’anno che è anche uno scrigno di storie e aneddoti che meritano di essere ascoltati.
A raccontare l’avventurosa vita di questa struttura, inaugurata negli anni Trenta e il cui palcoscenico è stato calcato da tutti i più grandi del mondo dello spettacolo, saranno gli artisti della Compagnia dell’Alba che, sulla scorta di un lavoro di ricerca, approfondimento musicale e storiografico, come i cantastorie, narreranno la storia di Ortona e del Teatro Tosti proprio attraverso i canti della tradizione popolare.
Un percorso affascinante mirato anche a tramandare e preservare il patrimonio folcloristico ortonese e regionale cercando di coinvolgere le generazioni più giovani affinché non vada perduto
Un appuntamento in programma i primi tre lunedì del mese di agosto (4, 11 e 18 agosto), alle ore 19, con il “Racconto in musica” degli artisti della Compagnia dell’Alba e la degustazione di dolci tipici. Previsto un ticket d’ingresso.
Per info e prenotazioni ci si può rivolgere al botteghino del Tosti: 085 4212125; 328 764 7587; solo whatsapp 334 154 3833.
Source link