Abruzzo

Il teatino Gianni Colaiocco premiato al Coni di Roma per meriti sportivi [FOTO]


Un premio davvero speciale in una giornata indimenticabile a onorare un’attività duratura nel tempo in vari ambiti e una passione sconfinata per lo sport: al Coni di Roma, il teatino Gianni Colaiocco è stato insignito del Serto di Alloro Libertas. Si tratta di un’onorificenza istituita dal Consiglio Nazionale della Libertas che rappresenta un riconoscimento alla passione e all’impegno di chi ha dedicato molto del proprio tempo e lavoro all’Ente ed un importante riconoscimento che celebra gli uomini e le donne che per più di vent’anni hanno sostenuto la promozione dello sport sociale, distinguendosi nella propria carriera sportiva.

Alla cerimonia erano presenti,anche Giovanni Malagò, Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano e l’ex Premier Giuseppe Conte (che ha premiato Colaiocco), oltre ad altre importanti autorità politiche, civili, militari e sportive. L’ex dirigente, tra gli altri, del Chieti Calcio, è stato insignito del riconoscimento  – la massima onorificenza Libertas conferita ai dirigenti sportivi – insieme a campioni come Maurizio Stecca, pugile campione olimpico nel 1984, campione del mondo WBO dei pesi piuma in due diverse circostanze, campione europeo e campione italiano. Presenti anche Riccardo Viola, figlio del compianto storico presidente dell’As Roma Dino, e l’icona del calcio femminile italiano Carolina Morace. La cerimonia si è tenuta nel celebre Palazzo H, edificio storico di Roma, nel complesso del Foro Italico, che è la sede di rappresentanza del Coni.

“La cosa mi inorgoglisce enormemente”, le parole di Gianni Colaiocco a ChietiToday, “perchè mi ripaga di tanti sacrifici fatti in passato e di tanti anni nei quali sono stato dirigente, impegnandomi sempre al massimo e dando spessissimo il mio contributo a livello gratuito. Questo premio alla carriera mi rende davvero fiero ed orgoglioso di quanto ho fatto nella mia carriera”. 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »