il team di Warframe non può lavorare al porting
Sono numerosi i team di sviluppo ansiosi di lavorare su Nintendo Switch 2, ma molti di essi semplicemente non possono ancora farlo. A quanto pare ci sono pochi team di sviluppo in giro e studi come Digital Extremes stanno ancora aspettando di riceverne uno. Ecco perché Warframe non è ancora uscito su Switch 2!
Intervistato da IGN USA nel contesto del TennoCon 2025, il CEO dello studio canadese Steve Sinclair ha spiegato che il “backlog dei dev kit” è il motivo per il quale non esiste ancora una versione Switch 2 di Warframe, nonostante non ci sia tanta voglia di realizzarla. “Il nostro team tech è emozionato all’idea di poter approfittare dei core ad alta velocità e le altre interessanti caratteristiche (di Switch 2, ndr). C’è una lista d’attesa davvero lunga!“. Dopodiché, tra il serio e il faceto, ha concluso: “Dunque, beh, se conoscete qualcuno… solo uno, è tutto ciò che serve”, .
Se siete dispiaciuti per la mancanza di un porting di Warframe per Nintendo Switch 2 non prendetevela con Digital Extremes, che in realtà è molto ansiosa di farlo, anche e soprattutto perché il free-to-play soffre di problemi all’avvio in retrocompatibilità su Switch 2, sui quali i tecnici stanno ancora indagando senza riuscire a trovare una soluzione definitiva.
Per qualche motivo non ancora ben chiaro, i dev kit di Nintendo Switch 2 scarseggiano. Digital Extremes non è la sola compagnia ad aver parlato della problematica, dal momento che lo hanno fatto anche Ant Workshop (creatore di Into the Restless Ruins), Fellow Traveller Games (responsabile di Citizen Sleeper 2) e Tanglewood Games (team di supporto per i giochi in Unreal Engine) ai microfoni di GamesIndustry.biz.
Al momento non è chiaro quali siano i publisher con accesso ai dev kit e neppure quando ne verrà aumentata la disponibilità.
Source link