Il superyacht “Piacere” approda a Brindisi: spettacolo sul lungomare
BRINDISI – Tra le bancarelle e le luminarie per la festa patronale in onore di San Teodoro e San Lorenzo anche il superyacht. Grande spettacolo sul lungomare Regina Margherita a Brindisi per la nave di lusso lunga 50 metri “Piacere” giunta nel porto interno poco prima delle 18 di oggi, domenica 7 settembre, terzo giorno di festa in città.
Costruita nel 2021 dal cantiere italiano Rossinavi, “Piacere” è in grado di navigare in tutte le condizioni di mare. Attualmente naviga sotto bandiera delle Isole Cayman, l’ultimo attracco prima di Brindisi è Tivat, Montenegro. Nessun indizio sull’attuale occupante, sulla banchina in serata si raccontava che il proprietario di una pizzeria posta nelle vicinanze fosse stato invitato per un tour sulla nave perché aveva offerto la pizza.
La scena che si è presentata agli occhi degli avventori della festa patronale e dei frequentatori del lungomare ha regalato uno spettacolo mozzafiato, in molti si sono lasciati prendere dai selfie e foto-cartolina.
Commissionato da un cliente privato americano, stando alle informazioni raccolte sul web, Piacere è uno yacht realizzato su misura secondo le indicazioni dell’armatore e vanta componenti chiave e caratteristiche uniche per il mercato statunitense. La sua velocità massima è di 15 nodi, mentre la velocità di crociera è di 12 nodi e vanta un’autonomia massima di 3800 nm a 10 nodi, con la potenza di due motori diesel Caterpillar. Può ospitare fino a 11 ospiti in 5 cabine, con 11 membri dell’equipaggio. Ha una stazza lorda di 498 Gt e una larghezza di 8,8 m.
Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui
Seguici gratuitamente anche sul canale Facebook: https://m.me/j/Abampv2kioahdYYR/
Source link