Umbria

il Suntory cede 3-0 nella seconda amichevole


La Sir Susa Vim Perugia concede il bis. Con una prestazione se possibile ancora più convincente della precedente.

Anche questa volta i campioni giapponesi del Suntory Sunbirds non hanno avuto scampo: certo, l’assenza del palleggiatore titolare può almeno in parte aver influito, ma alla fine il risultato finale di 3-0 in favore dei Block Devils, che già mostrano segnali importanti in vista del campionato prossimo all’inizio, non può minimamente essere messo in discussione.

Due i fondamentali che sono stati messi in risalto in un match controllato dall’inizio alla fine: il muro, risultato vincente in 8 occasioni, ed il servizio, andato a segno 8 volte. In quest’ultimo caso un importante miglioramento rispetto a ieri. Malgrado Angelo Lorenzetti abbia optato per un saggio turnover (e chi è sceso in campo non ha certo deluso).

Gli impegni agonistici nel Sol Levante sono terminati: domani la squadra bianconera sarà ricevuta in Ambasciata dall’Ambasciatore italiano Gianluigi Benedetti. A seguire il rientro in Italia. 

La partita

Lorenzetti si è affidato per l’occasione in regia a capitan Simone Giannelli, in diagonale con Cvanciger, coppia di centrali Russo e Crosato, Semeniuk e Dzavoronok schiacciatori e Gaggini libero.

Partita a tinte bianconere sin dalle battute iniziali: Crosato piazza l’ace del 6-8. Takahashi cerca di rimediare (10-10), ma Dzavoronok e Semeniuk, quest’ultimo a muro su Musierskiy, scavano il solco (10-15). Perugia gestisce il vantaggio non dando abilmente la possibilità al Suntory di rientrare e chiude il primo set sul 19-25 con l’ace di Russo.

Dzavoronok dimostra di essere sulla via del completo recupero ed è protagonista del primo importante break della seconda frazione (4-9). Dal 17-22 di Crosato si passa al 19-22 con il muro di Takahashi, ma ancora Crosato (muro, 21-24) e Cvacinger regalano ai Block Devils il doppio vantaggio (21-25).

C’è equilibrio per buona metà del terzo set, a spezzarlo sono la pipe di Crosato e l’attacco di Plotnytskyi (13-15). Da qui in poi il match non ha in pratica più nulla da dire: Ben Tara trova un 15-23 oramai incolmabile, a scrivere la parola fine su questa parentesi positiva è il servizio out dei giapponesi. 

Tabellino

SUNTORY SUNBIRDS – SIR SAFETY PERUGIA 0-3

Parziali: 19-25, 21-25, 18-25

LE CIFRE
SIR SAFETY PERUGIA: Giannelli 6, Cvanciger 7, Dzavoronok 3, Semeniuk 10, Crosato 7, Russo 8, Gaggini (lib), Plotnytskyi 4, Ishikawa 3, Ben Tara 3. N.E. Argilagos, Solè, Loser, Colaci (lib.). All. Angelo Lorenzetti, vice all. Massimiliano Giaccardi.

SUNTORY SUNBIRDS: Shimokawa 1, Muserskiy 11, De Armas 4, Takahashi 16, Kashiwada, Taishi 5, Ogawa (lib). Sato1, Kryuka 2, Kamei, Oniki 1, Fujinaka. N.E. Kuwada, Takahashi Rui, Kiire (lib), Sekita. All. Olivier Lecat

SUNTORY: b.s. 12, ace 3, ric. pos. 51%, ric. prf. 27%, att. 39%, 5 muri.

PERUGIA: b.s. 14, ace 8, ric. pos. 48%, ric. prf. 29%, att. 48%, 8 muri.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »