Toscana

Il summit delle liste civiche toscane con Ghingaro


Le liste civiche che sono nate negli ultimi anni in Toscana si sono date appuntamento per domani, sabato 30 novembre alle 9,30, a San Giovanni Valdarno. Qui infatti si svolgerà il summit, dal sapore pre-elettorale, intorno al tema “L’impegno civico per i cittadini, per i territori, per la Toscana”.

L’evento è organizzato dall’associazione culturale L’Agorà e sarà introdotto e moderato da Francesco Carbini. Sono annunciati tra gli interventi numerosi esponenti delle liste civiche, “riuniti per confrontarsi sulle politiche più efficaci e le iniziative che possono rimettere al centro i cittadini e il territorio”, cioè riuniti in vista anche della prossime sfide elettorali a partire proprio da quella per la Regione le cui elezioni si terranno nell’ottobre del 2025. 

Ci sarà Giampaolo Sodano, della Federazione dei Civici Europei, Stefano Rolando professore di comunicazione pubblica della Iulm di Milano, Enrico Buoncompagni del movimento civico Fare Ora di Figline Incisa, Marco Donati di Scelgo Arezzo, Mauro Marzucchi di Polis Siena, Marta Mancianti consigliera provinciale di Patto Civico, Giovanni Bellosi di Scandicci Civica, Catia Naldini delle Liste Civiche Sangiovannesi, Federico D’Annibale di Insieme Cambiamo Ponsacco e Gianni Nicolosi di Senso Civico Carmignano.

Le conclusioni sono affidate a Giorgio Del Ghingaro, sindaco di Viareggio che recentemente non ha nascosto il suo interessamento a candidarsi per la carica di Presidente della Regione Toscana. 

Marco Donati, fondatore di Scelgo Arezzo e Con Arezzo e co-fondatore di Patto Civico intra Tevere et Arno, commenta così l’iniziativa: “La provincia di Arezzo, grazie all’impegno concreto e trasparente di tanti cittadini, è ormai un punto di riferimento per tante esperienze civiche. Questo convegno rappresenta, in Toscana, un passaggio fondamentale in vista delle prossime scadenze elettorali”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »