Umbria

Il Rugby Perugia vuole voltare pagina: a Siena per il riscatto


Il Rugby Perugia vuole tornare a sorridere. Dopo la sconfitta interna contro i Lions Rugby Alto Lazio, la squadra del duo Poloni – De Angelis è attesa dalla trasferta in casa del Cus Siena. L’occasione giusta per vendicare il ko dell’ultimo turno, che è costato ad Alunni Cardinali e compagni l’aggancio alla vetta. La classifica del girone 4 del campionato di serie B vede Perugia al secondo posto con 28 punti, in compagnia di Olbia e distante cinque punti proprio da Alto Lazio (33).

Reazione cercasi «Quella di domenica scorsa – ammette coach Leandro Poloni – è stata una partita che ci è servita per crescere. Gli avversari hanno dimostrato di essere più abituati a gare del genere e noi abbiamo pagato un po’ sotto l’aspetto fisico e nelle scelte tecniche. Dispiace non aver fatto risultato, ma Alto Lazio ha meritato la vittoria. Ora ci attende una trasferta difficile. I ragazzi in settimana si sono allenati con il consueto impegno e con la stessa determinazione di sempre. Vogliamo tornare a vincere per non perdere contatto con l’alta classifica e dare continuità a quanto di buono abbiamo fatto in questa prima parte di stagione. E’ chiaro che certi errori non li dobbiamo più commettere, così come per contrastare Alto Lazio e tenere a bada Olbia dobbiamo alzare il livello del nostro gioco».

Calendario Alla fine del girone di andata mancano due partite, quella di Siena appunto e quella successiva (25 gennaio) in casa contro i Cavalieri Prato. Prima della sosta in programma l’8 febbraio, Perugia affronterà un’altra gara a Pian di Massiano contro Roma (prima del girone di ritorno). Tre partite per riprendere il cammino e puntare di nuovo alla vetta.   

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »