il retroscena svelato da un insider
Chi ci segue saprà già che Ubisoft ha fatto piazza pulita di 6 giochi, compreso Le Sabbie del Tempo Remake: ebbene, stando a quanto sostenuto da un insider, lo sviluppo della versione attualizzata del celebre capitolo di Prince of Persia sarebbe stato quasi completo prima della cancellazione decisa da Ubisoft.
Dalle colonne di Reddit, la sedicente gola profonda SocramVelmar sostiene che i lavori sul Remake di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo “erano davvero vicini al traguardo quando Ubisoft decise di cancellare il progetto. Mancava davvero poco, ma lo sviluppo si è interrotto bruscamente nonostante il gioco fosse ormai prossimo all’uscita a causa dell’incertezza interna e delle preoccupazioni relative ai licenziamenti. Ancor prima dell’annuncio della cancellazione, alcuni membri del team di sviluppo si sono trasferiti in altri studi che offrivano maggiore stabilità“.
Approfondendo ulteriormente il tema, l’insider sostiene che “il gioco era quasi completo ma ciò non significa che fosse davvero ‘pronto’. Arrivati a quel punto, probabilmente i dirigenti di Ubisoft si saranno interrogati più sui costi aggiuntivi da sostenere per lanciare un gioco del quale non erano sicuri che sugli investimenti persi nello sviluppo. È una questione di opportunità e di rischi da calcolare, a volte per un editore come Ubisoft è più economico fermare tutto anche se si è a ridosso dall’uscita che proseguire. Il fatto è che nella nuova visione di Ubisoft non c’è più spazio per un gioco come il Remake di Le Sabbie del Tempo, hanno deciso di puntare sulle esperienze open world ad alto budget che possano offrire maggiori garanzie di successo”.
Se non altro, Beyond Good & Evil 2 è ancora vivo: ecco perché Ubisoft ha deciso di salvarlo, nonostante i problemi che hanno interessato lo sviluppo di questo progetto atteso da ben 18 anni.
Su
Carta Regalo Roblox – 800 Robux è uno dei più venduti di oggi.
Source link




