Scienza e tecnologia

Il remake di System Shock ha una data d’uscita su Nintendo Switch 2, è vicinissima

È arrivato a sorpresa l’annuncio della data d’uscita delle versioni Nintendo Switch e Nintendo Switch 2 di System Shock Remake, annunciate giusto qualche settimana fa.

Nightdive Studios ha infatti confermato che entrambe le versioni del gioco saranno disponibili a partire dal prossimo 18 dicembre 2025, quindi giusto tra qualche giorno. Pare inoltre che non si tratti di semplici porting, poiché troveremo anche alcune funzioni extra che sfruttano le peculiarità della console di ultima generazione Nintendo.

È infatti stata confermata la possibilità di utilizzare la modalità mouse del Joy-Con 2 per mirare, senza contare anche l’opzione per muovere la visuale con il giroscopio del piccolo controller. Parlando invece del comparto tecnico, la versione Switch 2 girerà a 1440p a 60 fotogrammi al secondo in modalità docked e a 1080p a 60fps in modalità portatile. Gli sviluppatori si sono detti molto soddisfatti dei risultati raggiunti, anche perché questo era considerato da molti un ‘porting impossibile’, un po’ come accaduto in passato con il DOOM del 2016.

Se siete curiosi di vedere questa nuova versione del gioco in movimento, vi ricordiamo che in apertura della notizia potete trovare il trailer dedicato all’edizione Nintendo Switch 2 di System Shock Remake, che mostra sia il comparto grafico che le funzioni extra.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »