Il raro messaggio di Céline Dion: «Sono così grata alla mia famiglia per i momenti che trascorriamo insieme, che per me significano più di ogni altra cosa»
Ogni apparizione di Céline Dion è celebrata dai suoi fan. Nel dicembre 2022, la superstar del Quebec ha annunciato a malincuore di doversi prendere una pausa dalla vita pubblica per sottoporsi a un trattamento. Affetta dalla sindrome della persona rigida, un raro disturbo neurologico, ha confidato di non essere più in grado di esibirsi nei suoi concerti e ha cancellato definitivamente il resto del suo tour mondiale Courage.
Giovedì 27 novembre, giorno di festa oltreoceano, Céline Dion è apparsa radiosa e sorridente in un breve video condiviso sul suo account Instagram. «Cari amici, oggi è una bellissima opportunità per rallentare, fare un respiro profondo e ringraziare», ha esordito. C’è qualcosa di molto potente nel riunirsi con le persone che ami, che sia intorno a una tavola ben fornita, al telefono o anche solo nel tuo cuore».
«Sono così grata alla mia famiglia per i momenti che trascorriamo insieme, che per me significano più di ogni altra cosa», ha continuato l’artista 57enne, che è circondata e sostenuta quotidianamente dai suoi tre figli, René-Charles, 24 anni, e i gemelli Eddy e Nelson, 15 anni. «Che il vostro Ringraziamento sia pieno di gioia, pace e gratitudine per tutto, anche per le piccole cose», ha aggiunto l’artista, prima di concludere: «Buon Ringraziamento da me e dalla mia famiglia a voi e alla vostra». A questa calorosa dichiarazione ha fatto seguito un messaggio altrettanto gentile nella didascalia, augurando a tutti una giornata «piena di bellezza e pace» e «piena di amore, gratitudine e momenti preziosi».
Céline Dion parla della sua malattia
Céline Dion parla apertamente della sua battaglia contro la malattia. All’inizio dell’estate 2024, ha svelato la sua condizione cancellando i concerti in programma, e le difficoltà che ha avuto nel cantare in un documentario Io sono: Céline Dion. “Se non posso correre, camminerò. Se non posso camminare, striscerò. Ma non mi fermerò…”, ha promesso, desiderosa più di ogni altra cosa di tornare sul palco e davanti ai suoi fan.
Céline Dion si fa vedere raramente in pubblico, ma di tanto in tanto si mischia alla folla per applaudire gli artisti che ammira. Dopo essere stata vista a un concerto di Adele e poi a uno dei Coldplay, lo scorso ottobre è stata avvistata con i suoi tre figli tra gli spettatori di un concerto dell’ex Beatles, Paul McCartney, a Las Vegas. L’apparizione più memorabile della diva dopo l’annuncio della diagnosi rimane la sua magica performance de L’Hymne à l’amour dalla Torre Eiffel durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi. Un intermezzo musicale che ha messo i brividi a tutto il mondo.
Source link




