il Raid Deserto Perpetuo è stato completato da tantissimi cheater
Vi abbiamo parlato già qualche giorno fa della situazione fuori dal normale legata all’Incursione di Destiny 2 I Confini del Destino, la cui difficoltà era mal bilanciata e ha permesso solo a pochissimi team di portarla a termine. C’è però un grosso problema: molti di questi contenevano cheater.
Nel corso delle ultime ore, tutti i portali che si interfacciano con il database di Destiny 2 e includono i dati relativi al completamento dei Raid si sono aggiornati con le informazioni relative al Deserto Perpetuo. Qualcuno ha pensato bene di analizzare tutti i dettagli sulle squadre che hanno portato a termine l’attività per sei giocatori, scoprendo un bel po’ di magagne. Nell’elenco erano infatti presenti team che hanno completato il Raid con una squadra composta da soli tre giocatori, in altri casi c’erano giocatori con meno uccisioni di quante ne possa contare una singola mano o che avevano equipaggiate delle comunissime armi rare (quelle blu), che a stento avrebbero potuto scalfire i resistenti boss dell’incursione. Facendo le dovute stime, sembrerebbe che circa il 70% dei completamenti del Raid in Contest Mode (la particolare sfida proposta nelle prime 48 ore dal lancio) è avvenuta in maniera illecita.
Si tratta questo di un problema ben noto a Bungie e agli stessi giocatori, ma che in passato risultava meno evidente per via dell’elevato numero di completamenti ‘legit’, ossia avvenuti secondo le regole e senza che vi fossero cheater di mezzo. Questa volta sono stati davvero pochissimo i giocatori in grado di giungere alla ricompensa finale con le sole proprie forze e ciò ha permesso di far venire allo scoperto il lungo elenco di imbroglioni, molti dei quali sembrano essere stati bannati da Bungie.
Al momento le prime posizioni della classifica non hanno ricevuto modifiche, indice del fatto che almeno i primi completamenti sono avvenuti in maniera legittima. Segnaliamo però che, almeno per adesso, non vi sono dichiarazioni ufficiali da parte di Bungie, che dovrà fornire delle spiegazioni in merito a quanto accaduto.
Avete letto la nostra recensione di Destiny 2 I Confini del Destino?
Playstation 5 Dualsense – Sterling Silver è uno dei più venduti oggi su
Source link