Il progetto Jameson Distilled Sound arriva anche in Italia con protagonisti Willie Peyote, Mecna, Bassi Maestro e Claudym
Dopo il successo globale che ha coinvolto artisti da tutto il mondo Jameson Distilled Sound – il progetto musicale coniato dal celebre brand di Irish Whiskey – arriva in Italia, con un calendario fitto di eventi da non perdere: tre grandi appuntamenti live a Roma, Milano e Napoli oltre a tre Talk & tre Studio Experience, due serate consecutive di approfondimento musicale che si terranno a Milano.
Gli eventi musicali live ci accompagneranno dall’autunno alla primavera portando nelle principali città italiane artisti affermati della scena pop-urban come Willie Peyote, Mecna, Bassi Maestro e anche un talento emergente, Claudym, con l’obiettivo di offrire spazi e opportunità anche a giovani promesse che stanno cercando la loro strada e indipendenza.
Il primo appuntamento si terrà a Roma il 5 dicembre 2024 all’Hacienda, avrà come ospiti Willie Peyote e Claudym e ospiterà i dj set di Bassi Maestro, Goedi e Dj Filo. Quest’ultimi saranno presenti anche nei live a Milano il 17 marzo (giorno di San Patrizio), in cui
l’headliner sarà Mecna, e nella data di Napoli a maggio 2025.
Jameson Distilled Sounds nasce dal desiderio di dar voce ad artisti che incarnano l’energia e l’’autenticità del brand. Guidato dalla superstar Anderson .Paak, il progetto global ha riunito a Dublino un collettivo internazionale di 26 giovani talenti per un’esperienza di tre giorni nella Sound Distillery tra workshop esclusivi e sessioni di chitarra. In Italia ha scelto Willie Peyote – uno dei principali esponenti della scena rap cantautorale italiana e Mecna. Si passa poi a Bassi Maestro e Claudym. Inoltre Dj Goedi e Filo accompagneranno tutti gli eventi con la loro musica rendendo unico ogni evento Jameson Distilled Sounds.
“Siamo entusiasti e orgogliosi di vedere l’Italia partecipare a Jameson Distilled Sounds, un progetto che celebra la connessione musicale globale. Gli artisti italiani selezionati rappresentano perfettamente il talento e la passione che vogliamo portare nella nostra ‘Sound Distillery’” – afferma Joao Rozario, Global Marketing Director Jameson Whiskey – “Questo progetto non è solo una collaborazione internazionale, ma una straordinaria opportunità per gli artisti italiani di far sentire la propria voce in una comunità globale unita dallo spirito della musica e di Jameson.“
Per unire e connettere le persone, Jameson Distilled Sounds amplifica il progetto grazie ai Talk e alle Studio Experience, due serate consecutive che avranno luogo a Milano. I primi due appuntamenti si terranno il 15 e il 16 novembre: la prima sera alle ore 19.00 al
GhePensiMi ci sarà un talk dedicato all’arte del beatmaking e sul palco vedremo e ascolteremo confrontarsi Sick Luke, uno dei più giovani e prolifici producer d’Italia, e Bassi Maestro (ingresso gratuito previa iscrizione); la sera successiva seguirà la prima Studio
Experience al Laboratori Testoni con Bassi Maestro e Diego Montinaro in arte Goedi, che offriranno un’esperienza pratica ai partecipanti di quanto raccontato il giorno precedente. I talk saranno sempre seguiti da un djset a cura di Filo e Goedi e i prossimi appuntamenti si terranno a febbraio e maggio 2025.
Gli eventi saranno ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, sarà possibile registrarsiper la partecipazione su Eventbrite al seguente link.
QUI per maggiori info su Jameson e il progetto Jameson Distilled Sounds.
Source link