Cultura

Il progetto cinematografico di Mark Pritchard e Thom Yorke arriva anche in Italia

Dopo l’annuncio del loro album collaborativo di debutto “Tall Tales”, in uscita il 9 maggio via Warp Records, il produttore Mark Pritchard e il frontman dei The Smile e Radiohead Thom Yorke hanno condiviso i dettagli di uno speciale evento cinematografico che si terrà l’8 maggio, durante il quale i fan potranno ascoltare l’album insieme al lungometraggio che lo accompagna, un giorno prima dell’uscita.

In Italia l’evento si terrà esclusivamente al Cinema Godard di Fondazione Prada. I biglietti sono disponibili QUI.

L’elenco di tutte le proiezioni è consultabile qui: Tall-Tales.info.

Terzo membro effettivo della band, Jonathan Zawada è un artista visivo noto per il suo approccio che integra tecniche analogiche e digitali, ha lavorato al fianco di artisti del calibro di Dua Lipa, Royksopp, Flume, The Avalanches e Coachella, e ha diretto, animato e montato il film di “Tall Tales”.

La lavorazione del film è andata di pari passo con l’evoluzione della musica, giustapponendola a paesaggi inquietanti di bellezza naturale e all’estetica brutale di un mondo distopico. Attraverso i testi di Yorke, le composizioni atemporali di Pritchard e le immagini di Zawada, “Tall Tales” si interroga su dove possa averci portato la nostra insaziabile fame di “progresso”. Esperienza cinematografica profetica, “Tall Tales” ha richiesto anni di lavoro, ma è arrivato puntuale.

I fan che parteciperanno alle proiezioni riceveranno anche una zine compilata e disegnata da Zawada, che offre una visione unica sui concetti e le ispirazioni che attraversano il film e l’album.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »