il produttore rassicura i fan sul futuro della serie
L’ottimo riscontro del pubblico e i giudizi entusiastici della stampa di settore per il qui recensito Silent Hill f sono al cento delle ultime dichiarazioni diMotoi Okamoto: il produttore della serie di Silent Hill guarda con fiducia al futuro di questa iconica IP.
Il responsabile della serie horror di Konami ricorda su Twitter/X come “sono trascorsi già tre anni dall’annuncio in contemporanea di Silent 2 Remake, f e Townfall. Vedete, la scelta di svelarli in simultanea non è stata affatto casuale: certo, avremmo potuto annunciare il solo Remake di Silent Hill 2 per ‘tastare il terreno’, ma volevamo far sapere alle persone che stavamo guardando al futuro dell’IP di Silent Hill con la massima serietà e consapevolezza richiesta da chi, come noi, desiderava ardentemente riportare in auge questa serie“.
Okamoto sottolinea inoltre come “sviluppare in contemporanea un Remake e un nuovo titolo comporta naturalmente dei rischi, ma volevamo prima di tutto trasmettere alla community il nostro impegno per il futuro di Silent Hill. Perché lanciarsi in chissà quale promessa non serve a nulla, c’è solo un modo per far capire ai fan che siamo totalmente focalizzati su Silent Hill ed è quello di annunciare dei nuovi videogiochi. Gli utenti, d’altronde, non si sentono motivati a immergersi in una determinata IP se non percepiscono che quella serie ha un futuro. Se un’azienda adotta un approccio attendista, anche i giocatori faranno altrettanto ed è per questo che un’azienda deve dimostrare sempre la sua serietà, affinché gli utenti possano sentirsi davvero coinvolti. Ed è questo il messaggio che abbiamo voluto condividervi annunciando in contemporanea i nuovi progetti legati all’IP di Silent Hill”.
In un recente intervento, il produttore di Silent Hill ha fornito indicazioni sul futuro della serie dopo Silent Hill f.