Il principe William su Kate Middleton: «Sta benissimo»
In Sudafrica per l’Earthshot Prize, il riconoscimento supportato dalla Royal Foundation che ogni anno premia cinque progetti a favore del Pianeta, il principe William non si è tirato indietro di fronte ad alcune domande sulla moglie Kate Middleton, che non è ancora tornata a tempo pieno agli impegni di sempre dopo il cancro che le è stato diagnosticato a fine febbraio.
«Catherine sta molto bene», ha dichiarato il principe del Galles ad alcune emittenti televisive prima della cerimonia di premiazione dell’Earthshot, mercoledì 6 novembre, «È stata formidabile quest’anno». E poi una certezza: «Farà il tifo per me questa sera, so che sarà ansiosa di vedere un successo», ha aggiunto in previsione di una serata tanto importante. La principessa era mancata anche all’edizione del 2023, quando aveva scelto di rimanere accanto al primogenito George, impegnato con gli esami scolastici, mentre nelle edizioni precedenti aveva supportato il marito da vicino. Il principe William ha dunque viaggiato da solo anche quest’anno, ma la famiglia gli è idealmente rimasta accanto, come racconta anche un braccialetto dell’amicizia che gli è stato visto al polso. Un regalo della figlia Charlotte, con scritto «papa».
Il principe ha raccontato che è stata la stessa secondogenita a farlo per lui, in occasione del concerto di Taylor Swift a Wembley, la scorsa estate, a cui erano stati insieme a George. Charlotte, 9 anni, ha chiesto al padre di indossarlo per tutto il viaggio e inoltre si sarebbe molto raccomandata, dicendogli di «Cercare di non perderlo». William ha esaudito quel desiderio, tanto che ormai tutti conoscono i retroscena di questo tenero aneddoto familiare. William d’Inghilterra sarà di nuovo presto a casa e potrà concedersi qualche giorno di riposo insieme ai figli e alla moglie.
Non si sa ancora quando rivedremo la principessa in pubblico, ma potrebbe essere presto. Le ultime indiscrezioni su di lei assicurano che è tornata ad allenarsi in palestra e che nei mesi della malattia si sarebbe riavvicinata molto alla religione. Quello che conta è che il peggio sia alle spalle.
Source link