Società

Il principe Harry vuole riavvicinarsi alla famiglia reale: condividerà la lista dei suoi impegni per evitare altri passi falsi

Ora pare che il principe Harry voglia correre ai ripari condividendo la sua agenda con quella di Palazzo, per evitare che in futuro si verifichino situazioni analoghe. Un passo che appare tardivo, è scontato che Buckingham Palace condivida ritratti dei membri senior della royal family in occasione del compleanni, ma anche conciliante, perché appare come una mano tesa verso Londra, da leggere nell’ottica di un desiderio di riconciliazione. Stando al Mail On Sunday, che ha diffuso l’indiscrezione, Harry vorrebbe condividere la sua agenda e quella della moglie, specie per quanto riguarda i viaggi e la partecipazione a eventi pubblici, per non oscurare i programmi del reali.

Il momento, del resto, sarebbe molto delicato perché sarebbero in corso dei colloqui per un riavvicinamento tra il duca del Sussex e re Carlo III. Stando a quanto riportato dal Mail on Sunday all’inizio di luglio, infatti, il responsabile della comunicazione del re, Tobyn Andreae, avrebbe incontrato Meredith Maines, responsabile della comunicazione di Harry negli Stati Uniti. Insieme ai due, a Londra, c’era anche Liam Maguire, portavoce di Harry nel Regno Unito. Che i tempi siano finalmente maturi per una riappacificazione? Harry, in passato, ha affermato chiaramente di voler ricucire il rapporto con il padre, un desiderio manifestato all’indomani della diagnosi di cancro, quando si era precipitato a Londra per incontrarlo. Era il febbraio 2024 e a Clarence House parlarono solo per pochi minuti, poi il principe ripartì subito per gli Stati Uniti. L’incontro londinese tra i responsabili della comunicazione delle due parti sarebbe dovuto rimanere privato, ma ciò che conta è che i dettagli di quanto deciso non vengano divulgati, ha fatto sapere una fonte a Vanity Fair.

Da entrambe le parti ci sarebbero i presupposti per una risoluzione dei problemi. Difficile, però, stabilire i tempi. Il banco di prova potrebbero essere gli Invictus Games 2027, che si terranno a Birmingham: Harry vorrebbe il padre alla cerimonia inaugurale e se il re accettasse sarebbe un importante passo in avanti.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »