Società

Il principe Harry «è ferito e sconvolto» per la bufera che si è scatenata contro Meghan Markle dopo il suo giro in limousine vicino al luogo dove morì lady Diana

Qualche giorno fa Meghan Markle aveva pubblicato nelle sue Instagram Stories alcune immagini girate nei pressi del tunnel dell’Alma, a Parigi. Stesso luogo dove, nell’agosto 1997, lady Diana, madre del principe Harry, perse tragicamente la vita a soli 36 anni in un’incidente stradale. Nel filmato social Meghan attraversava la capitale francese in limousine, i piedi appoggiati sul sedile davanti a lei. Il video, pubblicato mentre la duchessa si trovava a Parigi per fare un’apparizione a sorpresa alla sfilata di Balenciaga, era rimasto online solo 24 ore. Ma tanto era bastato per scatenare la bufera. Molti utenti lo avevano definito «di cattivo gusto» e «irrispettoso», ritenendo inopportuno che Meghan mostrasse proprio quel luogo, così carico di doloroso significato sia per il marito che per l’intera famiglia Windsor. Altri avevano sostenuto che la duchessa, attraverso quel video, avesse voluto intenzionalmente suscitare paragoni con l’iconica suocera che non ha mai conosciuto. Anche il noto biografo reale Richard Fitzwilliams, parlando col Daily Mail, aveva criticato aspramente il post, definendolo «totalmente sconcertante» e «insensibile oltre ogni immaginazione». Fitzwilliams aveva sollevato dubbi anche sulla reazione del principe Harry, da sempre profondamente segnato dalla morte della madre: «È improbabile che abbia gradito il gesto», aveva detto l’esperto reale.

E invece Harry, anche stavolta, sarebbe dalla parte della moglie. Questo almeno hanno assicurato a People alcune fonti vicine al duca. Il secondogenito di Carlo III, hanno detto gli insider, «è ferito e sconvolto» dalle critiche ricevute da sua moglie per via di quel filmato: «La morte di Diana è stata usata come un bastone per picchiare sua moglie. Meghan non è nemmeno passata vicino al tunnel. È tutta una barzelletta, ma non molto divertente per Harry». Gli amici del duca hanno aggiunto: «Harry si è sentito ferito, ma la cosa deprimente è che non era nemmeno così sorpreso. Era più scoraggiato che scioccato». Un’ altra fonte ha aggiunto che il principe «proteggerà sempre sua moglie e la sua famiglia da quelle che considera narrazioni mediatiche negative e strumentalizzate, dettate da interessi personali».

Certo è che il viaggio a Parigi della duchessa – compiuto da sola, senza il marito (rimasto a Montecito) – si è rivelato una pessima operazione di marketing. Non bastassero le polemiche scatenate dal filmato che ha rievocato seppur indirettamente gli ultimi istanti di vita della principessa Diana, secondo quanto riportato dalla stampa britannica Markle si sarebbe resa protagonista di un’altra gaffe. La duchessa avrebbe infatti «riso di una modella» caduta durante la sfilata di Balenciaga. Il video dell’accaduto, divenuto virale, mostra la duchessa mentre scoppia a ridere, si copre il viso con una mano e poi si gira verso il suo amico Markus Anderson. Il quale, tuttavia, rimane serio, costringendo Meghan a voltarsi di nuovo assumendo un’espressione più controllata. Per la verità il presunto incidente della modella non è visibile nel video, ragion per cui i media hanno anche considerato la possibilità che la duchessa stesse sghignazzando per una battuta scambiata poco prima con Anderson. Solo che quest’ultimo rimane serio per tutta la durata del filmato.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »