Società

Il principe Andrea potrebbe trasferirsi nella ex casa di Harry e Meghan (e Sarah Ferguson in quella che Kate e William stanno per lasciare)

Potrebbe essere Frogmore Cottage la prossima residenza del principe Andrea. Il terzogenito della regina Elisabetta II e del principe Filippo, che lo scorso 17 ottobre ha annunciato la rinuncia all’utilizzo del titolo di duca di York, potrebbe andare a vivere nella residenza che fu di Harry e Meghan Markle, quella che la defunta sovrana regalò alla coppia in occasione del matrimonio.

principe andrea

Il principe Andrea, travolto dalla scandalo Epstein, potrebbe lasciare la residenza che occupa dal 2003.

Max Mumby/Indigo/Getty Images

Stando a una serie di indiscrezioni trapelate nelle ultime ore, sarebbe stato proprio Andrea a esprimere il desiderio di trasferirsi lì, liberando quindi il Royal Lodge, che occupa insieme alla famiglia dal 2003. La questione è spinosa, e non certo da adesso. In passato, infatti, si vociferava che a Buckingham Palace in molti – re Carlo III in primis – auspicassero un suo trasferimento, per lasciare la prestigiosa residenza a Kate e William, desiderosi di una sistemazione più confortevole per la loro famiglia. Il principe Andrea, dal canto suo, non aveva mai voluto prendere in considerazione l’idea di un trasferimento, tanto che nel 2023, durante una serie di lavori di ristrutturazione, si sarebbe rifiutato di lasciare temporaneamente l’edificio per paura che non gli fosse concesso di rientrarvi.

La perdita del suo ruolo all’interno della royal family e l’abbandono degli incarichi che ricopriva in seguito allo scandalo Epstein hanno però indebolito fortemente le sue finanze, tanto che oggi Andrea non sarebbe più in grado di sostenere le spese economiche necessarie per mantenere la casa. Stando al The Sun, la richiesta di un trasferimento arriverebbe proprio dal fratello del re, che finora aveva sempre rispedito al mittente ogni invito in materia, forte del suo contratto di affitto di 75 anni. Oltre a Frogmore Cottage, nel “cambio casa” potrebbe rientrare anche l’Adelaide Cottage, che i principi del Galles lasceranno prima di Natale. Due case al posto di una, insomma, sebbene di dimensioni notevolmente inferiori.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »