Il presidente Mattarella ha iniziato le vacanze in Alto Adige, all’insegna della privacy – Cronaca
BOLZANO. È atterrato alle 12.40 di oggi (9 agosto) a Bolzano il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, giunto all’aeroporto di San Giacomo a bordo di un “Falcon 900” e subito partito in elicottero per Castelrotto.
Ad attenderlo a Bolzano c’erano il presidente della Provincia Kompatscher e il questore Giuseppe Ferrari, ma anche cittadine e cittadini con lo sguardo puntato verso la parte militare dell’aeroporto, dove l’aeromobile è atterrato.
Attesa questa mattina all’aeroporto di San Giacomo per l’arrivo del presidente della Repubblica Sergio Mattarella che trascorrerà a Siusi un periodo di vacanza. Le interviste (Sara Martinello)La gente attende il presidente all’aeroporto, e c’è chi vorrebbe un selfie
Il capo dello Stato trascorrerà un periodo di vacanza a Siusi, a Villa Ausserer, in forma privata.
Le vacanze di Mattarella iniziano all”insegna della massima privacy. La stampa e i curiosi sono rimasti a distanza e hanno solo potuto vedere alzarsi in volo l’elicottero bianco che ha portato il presidente a Siusi, sull’altopiano dello Sciliar, dove trascorrerà le prossime due settimane.
Chiusa al traffico fin dalla mattina anche la stradina di montagna che da Siusi porta a Villa Ausserer, la base logistico-addestrativa delle Truppe Alpine dell’Esercito, che ospiterà il Presidente. Qualche curioso nei campi e telecamere tenute lontane, in mezzo al bosco, hanno potuto ‘rubare’ qualche immagine dell’elicottero che atterra a un paio di kilometri. Mattarella è arrivato alla Villa in auto e ora possono iniziare i suoi giorni di relax in Alto Adige.