il pieno di eventi e gran finale con i Dirotta su Cuba e il Samsara on tour
Sta per accendersi la quinta edizione della Notte Gialla, che sabato 20 settembre interesserà le principali vie di accesso e piazze di Chieti Scalo. Il gran finale, a piazzale Marconi, sarà il concerto dei Dirotta su Cuba e l’evento per i giovani Samsara on tour, ma tanti sono gli altri appuntamenti che dalle 21 in poi prenderanno vita all’interno della maxi isola pedonale di 10 chilometri predisposta per l’occasione.
Fitto il programma di eventi della rassegna sotto la direzione artistica di Emanuele La Plebe, con un’attenzione speciale alla sicurezza e alla mobilità: sarà vietata la vendita di bibite in contenitori di vetro o lattine e ci saranno diverse modifiche alla circolazione, con divieti di sosta e di transito. Tutte le disposizioni si possono consultare nell’ordinanza relativa proprio alla Notte Gialla.
Per tutta la serata ci saranno 13 punti musica, 19 proposte artistiche dal metal al pop, dalla dance, al nazional popolare, un’area con i mercatini, un punto gaming zone lungo viale Abruzzo.
Dal vicesindaco e assessore agli Eventi Paolo De Cesare l’invito “a partecipare a quella che sarà una grande festa istituita dalla nostra amministrazione per dare respiro e visibilità alla parte commerciale della nostra città”.
Aggiunge l’assessore al Commercio Manuel Pantalone: “Siamo orgogliosi di questo cartellone, che anche quest’anno ha portato artisti di primissima fascia; sarà una grandissima serata, siamo convinti di avere numeri record”.
Il programma completo
Piazzale Marconi
– ore 23: Dirotta su Cuba
– ore 1: Samsara on tour
Via de Virgiliis
– ore 21: altezza Bar Mama’s Faby Zero, tributo a Renato Zero
– ore 21: altezza trattoria Da Frank Stefano Giannini Live
Via Scaraviglia
– ore 21: altezza bar Scalo 24 – dj Set
– ore 21: altezza Scaloform Giulia D’Orazio live
– ore 21: altezza Bar One Monia Cinquegrana e Celentoni live
Viale Abruzzo
– ore 21: altezza Don Basilico Gaming zone, parteciperanno: Level up Fumetteria di Chieti con tornei di carte collezionabili; Pesports associazione sportiva dilettantistica con le varie console; Accademia del fumetto di Pescara con gli studenti che faranno disegni su richiesta; Gli orribili Collettivo con i loro fumetti autoprodotti.
Viale Benedetto Croce
– ore 21: altezza Bar Cigno Diego Regina e Luca Ragnone live
– ore 21: altezza Woods Cafè (ex bar Impazzisco) Muddy Moles e a seguire Maetalika tribute band Metallica
– ore 21: altezza Starshop raduno Cosplay
– ore 20: altezza Cassa di Risparmio e intersezione con via M. Da Caramanico i mercatini
– ore 21: altezza Subsolo Man Stewart live a seguire Dj Cami
– ore 21: altezza Ticket dj Mattia Tenaglia e dj Pierluigi Di Prinzio
Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp
Source link