Salute

Il pianto di Bolelli, l’abbraccio di Vavassori: la coppia azzurra fa la prima impresa alle Atp Finals. “Ci siamo parlati prima di entrare in campo”

Oggi sarà il giorno di Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, all’esordio nel singolare alle Atp Finals. Già ieri – 9 novembre – l’Italia è però stata protagonista a Torino con Simone Bolelli e Andrea Vavassori nel doppio. La coppia azzurra all’esordio ha battuto infatti i favoriti Julian Cash e Lloyd Glasspool, arrivati alle Finals da numeri uno dopo un percorso straordinario nel 2025. 7-5, 6-3 il finale in favore della coppia italiana, che parte così con il piede giusto in un torneo in cui tutto può succedere.

“Sono le seconde Finals e siamo entrati con una buona consapevolezza, anche se negli ultimi tornei non abbiamo raccolto molto. Sappiamo comunque quello che possiamo esprimere ogni volta che si entra in campo – ha esordito Simone Bolelli -. Secondo me non c’è una coppia favorita rispetto alle altre. Siamo tutti molto forti e, a parer mio, il livello è pari. Noi ci crediamo”, ha continuato il tennista italiano, emozionato dopo la vittoria a Torino.

Atp Finals, le schede degli otto tennisti presenti
Il montepremi record del torneo di Torino
Tutto sul torneo di doppio: i rivali di Bolelli e Vavassori

Poi Vavassori ha rivelato cosa i due si sono detti prima del match: “Questa partita l’abbiamo vissuta abbastanza tranquillamente. Ci siamo parlati prima di entrare in campo e l’obiettivo principale era quello di portare tantissima energia. Sono molto fiero di Simo perché non è un momento facile, ma è riuscito comunque a esprimere un tennis incredibile”. A Torino si sogna già una possibile doppietta azzurra tra singolare e doppio, ma Bolelli e Vavassori frenano l’entusiasmo: “È di buon auspicio mettere in piedi una prestazione del genere contro i primi favoriti. Non dobbiamo metterci aspettative alte, dobbiamo solo continuare a lavorare sulle nostre prestazioni. Poi, di solito, facendo così in risultati arrivano”.

Adesso un giorno di riposo e domani – 11 novembre – Simone Bolelli e Andrea Vavassori scenderanno in campo per il secondo match contro lo spagnolo Marcel Granollers e l’argentino Horacio Zeballos. Sarà già un match che potrà consegnare la qualificazione ai due italiani prima della terza e ultima partita del Round Robin contro la coppia tedesca composta da Tim Putz e Kevin Krawietz.

L’articolo Il pianto di Bolelli, l’abbraccio di Vavassori: la coppia azzurra fa la prima impresa alle Atp Finals. “Ci siamo parlati prima di entrare in campo” proviene da Il Fatto Quotidiano.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »