Il Perugia si gioca tutto o quasi in una settimana: bonus finiti, vietato frenare
di Carlo Forciniti
Tutto in una settimana. O quasi. Le speranze di salvezza diretta del Perugia passeranno molto dal trittico di gare che attende il Grifo da domenica 8 febbraio a domenica 15. Prima la trasferta di San Benedetto del Tronto contro la Sambenedettese. Una partita sentita, sentitissima da entrambe le parti. Poi il turno infrasettimanale contro la Pianese. Ancora in esterna e in calendario giovedì 12 febbraio. Infine, il ritorno al Curi, dove domenica 15 i biancorossi chiuderanno questo mini tour del force affrontando il Carpi.
Vietato sbagliare Tre banchi di prova dall’alto coefficiente di difficoltà dato anche dalla delicata fase del campionato. Ma in cui Angella e compagni dovranno provare a fare più punti possibili. Quelli persi per strada di recente contro Bra e Gubbio pesano e non poco. E così, la classifica non ammette frenate. La salvezza diretta è distante quattro punti. Non pochi se si considera la tabella di marcia avuta dal Perugia fino ad ora. Oltre al Bra, è proprio la Sambenedettese prossimo avversario dei grifoni, ad avere le quattro lunghezze di margine dalla zona playout. Ecco allora che una sfida che già di suo e rilevante a prescindere dal contesto e dal momento storico che attraversano le due squadre, vale tantissimo anche per mere (e fondamentali) questioni di classifica.
Svolta possibile Uscire indenni dallo stadio Riviera delle Palme dove la Samb non vince in campionato dal 27 settembre scorso (fino ad ora in casa ha raccolto solo 9 punti, terzo peggior rendimento del girone B), permetterebbe al Grifo di approcciare con fiducia le successive due partite contro Pianese e Carpi, che ad oggi hanno 11 e 8 punti in più rispetto ai biancorossi. Il Perugia che inaugura la parte di stagione finale successiva al mercato invernale, può disporre di maggiore qualità diffusa da spendere in esami dall’alto coefficiente di difficoltà. I vari Verre e Canotto, Bolsius e Ladinetti hanno accresciuto il tasso tecnico del gruppo di Tedesco. Ma indipendentemente da chi scenderà in campo a San Benedetto, il Grifo sarà chiamato a muovere la classifica. Se con una prestazione più di spada o di fioretto, vale il giusto. L’importante è fare punti. Per inaugurare positivamente un trittico di partite complesso, ma che al Perugia può anche offrire la possibilità di dare una svolta positiva al proprio percorso. Tutto in sette giorni. O quasi.
Source link




