Il Perugia cade ad Arezzo e vede allontanarsi i playoff
di Daniele Sborzacchi
Dopo sei risultati utili di fila si ferma la marcia del Perugia, che cade ad Arezzo in un derby dominato in lungo ed in largo dagli amaranto. La squadra di Cangelosi, apparsa stanca e con le idee confuse, non riesce a replicare le buone e determinate prestazioni delle ultime partite, un gol per tempo di Tavernelli e Pattarello lanciano i toscani mentre per il Grifo i playoff si allontanano inesorabilmente.
Dominio amaranto Il primo tempo è una sorta di monologo dei padroni di casa. Il Perugia rintuzza gli attacchi aretini, Gemello deve superarsi in un paio di circostanze ma nulla può sul guizzo di Tavernelli che sorprendere la difesa biancorossa. In precedenza Gemello aveva salvato sullo stesso esterno offensivo dei padroni di casa, subito dopo il gol devia una conclusione di Guccione ed un fendente di Mawuli, mentre Dezi non inquadra la porta da calcio piazzato. Il Perugia sta tutto in un destro di Broh ben servito da Montevago, con la palla che termina a lato. Troppo poco al cospetto di un avversario che sembra molto più determinato e pimpante.
Niente da fare La ripresa parte come peggio non si può per i biancorossi. Perché Pattarello dal limite trova spazio ed avanza come niente fosse, prima di freddare Gemello per il raddoppio amaranto. Il Perugia in pratica non esiste e l’Arezzo continua ad attaccare, sfiorando anche il tris, ancora con Pattarello. Poi è Gemello a togliere le castagne dal fuoco su Tavernelli e soprattutto su Guccione, mentre i biancorossi non trovano il modo di affondare e solo nel finale, con un guizzo offensivo di Mezzoni, creano un grattacapo ai padroni di casa. Ed allora niente da fare, triplice fischio e Arezzo che esulta, il Perugia si ferma e vede allontanarsi i playoff.
Arezzo – Perugia 2-0
AREZZO (4-3-3): Trombini; Renzi (41’ st Montini), Gilli, Chiosa, Righetti; Mawuli (26’ st Chierico), Guccione (41’ st Santoro), Dezi (34’ st Damiani); Pattarello, Ravasio, Tavernelli. A disp.: Borra, Galli, Settembrini, Fiore, Gigli, Lazzarini, Coccia, Capello, Ogunseye, Bigi. All.: Bucchi
PERUGIA (4-3-3): Gemello; Mezzoni, Riccardi, Amoran, Dell’Orco; Giunti (32’ st Torrasi), Joselito, Broh (18’ st Di Maggio); Matos (12’ st Cisco), Montevago (11’ st Seghetti), Kanoute (32’ st Marconi). A disp.: Albertoni, Romagnoli, Leo, Plaia, Yabre, Lisi. All.: Cangelosi
ARBITRO: Gavini di Aprilia (assistenti Fracchiolla-Fenzi, IV ufficiale Peletti)
MARCATORI: 38’ pt Tavernelli, 3’ st Pattarello
NOTE: Spettatori 2945. Ammoniti Riccardi (P), Mezzoni (P), Gili (A), Mawuli (A). Recupero pt 2’, st 5’.
Source link