Emilia Romagna

Il People Mover dimezza le corse: tornano le navette sostitutive


Nuova manutenzione per il People Mover. Marconi Express, la società che gestisce la monorotaia che collega il centro all’aeroporto, ha annunciato una nuova fase di lavori che, da lunedì 23 febbraio a domenica 15 marzo, comporterà un dimezzamento del servizio: una corsa ogni 15 minuti al posto delle originali otto ogni ora.

Non si tratta però di un semplice rallentamento: l’intervento di manutenzione programmata (che segue la recente revisione generale del primo dei tre veicoli) impone una limitazione che sarà compensata dall’attivazione dei bus-navetta.

Registrati alla sezione Dossier BolognaToday

Navette e orari: come cambia il servizio

Per mitigare i disagi derivanti dai tempi di attesa raddoppiati sulla monorotaia, dalle ore 7 alle ore 20 il servizio sarà affiancato da bus sostitutivi. I punti di partenza delle navette sono quelli ormai consueti per gli utenti abituali del People Mover: all’esterno dell’area arrivi nel piano terra dell’aeroporto, alla stazione ‘Lazzaretto’ di via Terracini e in via Carracci alla stazione dei treni.

Marconi Express precisa che i costi e le modalità di acquisto dei biglietti rimangono invariati. Inoltre, resta attiva la promozione per la mobilità sostenibile: ogni titolo di viaggio del People Mover include un’integrazione di 75 minuti per l’utilizzo delle linee urbane Tper.

Problemi cronici per la monorotaia

L’annuncio di queste tre settimane di “lavori in corso” si inserisce in un contesto di croniche criticità per il collegamento veloce stazione-aeroporto. A cavallo del Capodanno, il servizio si era bloccato per un inconveniente, e di frequente la monorotaia è interessata da interventi programmati che ne interrompono il normale funzionamento.

Iscriviti al canale Whatsapp di BolognaToday


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »