Il Pd vota il nuovo segretario della federazione di Ravenna e Castel Bolognese

Mercoledì alle 20 si terrà l’assemblea congressuale del Pd nella sede del circolo di Castel Bolognese, in Via Emilia Interna 137. L’appuntamento prevederà il rinnovo delle principali cariche a livello territoriale. Durante la serata si procederà infatti all’elezione del segretario e dell’assemblea della federazione Pd di Ravenna, dell’Unione Comunale PD di Castel Bolognese e del segretario e del Comitato direttivo del Circolo.
L’appuntamento anticipa il congresso per l’elezione del nuovo segretario provinciale, che si terrà probabilmente a inizio dicembre, con Nicola Dalmonte indicato come candidato unitario del partito.
I lavori prenderanno avvio con l’elezione del presidente; seguiranno l’intervento del segretario e la
presentazione delle proposte politico-programmatiche dei candidati alle diverse cariche di Federazione, Unione Comunale e Circolo. Al termine delle presentazioni sarà aperto un dibattito pubblico, con la possibilità di intervento per iscritti ed elettori del Partito Democratico.
Il seggio elettorale sarà aperto dalle 20.30 alle 21.00 per tutte le votazioni previste dal regolamento congressuale. Potranno partecipare al voto gli iscritti Pd 2024 regolarmente iscritti per il 2025 entro il termine delle operazioni di voto, nonché i nuovi iscritti 2025 registrati entro il 7 ottobre.
Source link




