Puglia

Il Paradiso delle Signore, l’attore Mirko Lorusso conquista tutti

Quello di Mirko Lorusso è un talento che muove i primi passi tra le quattro mura della sua casa di Altamura. Dalla città del pane agli studi Rai il percorso artistico è da subito gratificante per il giovane attore. Nato ad Altamura il 9 maggio 1997, è uno dei nuovi volti (già amatissimo) entrato a far parte del cast della decima stagione de Il Paradiso delle Signore: l’apprezzata serie pomeridiana di Rai 1, ambientata nella Milano degli anni ’60, in onda ogni giorno alle 16.00. Una fiction che gioca con la nostalgia di un tempo andato.

Nel ruolo di Johnny Pastore, il 28enne altamurano interpreta un personaggio sognatore e ribelle, appassionato di musica e letteratura: un giovane dallo spirito “beat”, ispirato alla filosofia di On the Road di Jack Kerouac. Con la chitarra sempre a tracolla, Johnny arriva portando entusiasmo, leggerezza e una vena poetica che non passa inosservata. Un arrivo che tinge di musical la serie Rai. Per Mirko, quello di Johnny rappresenta il primo importante ruolo televisivo, dopo la gavetta cortometraggi e teatro, suo primo e più grande amore. Il giovane attore ha studiato recitazione all’Officina Pasolini di Roma e ha seguito masterclass con Licia Lanera e Roberto Corradino. Ha recitato in spettacoli come “Sogno di una notte di mezza estate”, “Party Time” e “Riccardo III” al Teatro di Roma. Sul piccolo schermo è comparso anche nella fiction “Viola come il Mare 2”.

In un’intervista a Social Night di Telebari, quindi, il biondo attore è super abbottonato sul futuro della serie ma si apre quando si provano ad aprire i cassetti che custodiscono i suoi sogni. “Ho amato molto il film Palazzina Laf, lavorare con Michele Riondino sarebbe bellissimo”. Fuori dal set, Mirko si descrive come un ragazzo riservato ma pieno di vitalità: ama cantare, suonare la chitarra, proprio come nella serie tv, e praticare sport come la boxe e la kickboxing. Dopo la laurea in Lettere, con curriculum in Cultura Teatrale conseguita a Bari, ha scelto di trasferirsi a Roma per inseguire il suo sogno di diventare attore ma la nostalgia di casa è sempre dietro l’angolo. Nessun sanpietrino della capitale può competere con i vicoli della sua Altamura.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »