il papà della serie spera di svilupparlo, ma ‘per ora è pura fantascienza’
Ai microfoni di Quad Damage è intervenuto Raphael Colantonio: la mente brillante dietro Dishonored e Prey ha ripercorso idealmente la sua carriera e si è detto interessato a ritornare sulla serie di Dishonored per svilupparne il terzo capitolo maggiore, possibilmente insieme al team storico di Arkane.
Il boss degli studi Wolfeye riavvolge idealmente il nastro dei ricordi per ricordare i suoi trascorsi tra le fila di Arkane e svelare il suo sogno nel cassetto, ovvero quello di riprendere in mano la serie di Dishonored: “Beh, parlando in modo completamente ipotetico mi piacerebbe sviluppare Dishonored 3. Voglio dire, è passato così tanto tempo da quando ho lavorato su quella serie, quindi sì, sarebbe bello riprenderla e proseguirla. D’altronde tutti sanno come sono fatto. Dopo aver lanciato Dishonored 1, lavorare sul sequel era davvero l’ultimo dei miei pensieri perché mi piace creare cose sempre nuove”.
A seguito dei tanti cambiamenti che hanno interessato il suo vecchio team, specie dopo i licenziamenti decisi da Microsoft nel 2024 con la chiusura di Arkane Austin, Colantonio si dice però consapevole del fatto che “ormai non ha molto senso parlarne adesso. Un mio ipotetico impegno nello sviluppo di Dishonored 3 è pura fantascienza. In questi anni così tante persone hanno lasciato Arkane, e chi è ancora nello studio come Dinga Bakaba attualmente è impegnato nello sviluppo di Blade”.
All’inizio del 2025, l’ex designer di Bethesda Julien Eveillé ha rivelato che Dishonored 2 è costato più di Skyrim ma ha salvato Arkane.
Su scopri come risparmiare acquistando l’abbonamento Xbox Game Pass in SUPER SCONTO!
Source link