Il Panathlon Club Perugia nel segno della continuità: Luca Ginetto confermato presidente
Luca Ginetto è stato confermato presidente del Panathlon Club Perugia. E’ quanto si è deciso a conclusione dell’assemblea ordinaria ed elettiva dei soci tenutasi mercoledì 28 gennaio. Ginetto resterà alla guida del club perugino anche per il prossimo biennio 2026-2027.
Nella lunga relazione dell’attività svolta nel 2025, particolare risalto è stato dato alla prima edizione delle “Panathliadi Perugia – I Giochi delle scuole medie” svoltesi il 7 maggio scorso allo Stadio Santa Giuliana, alle tante iniziative organizzate congiuntamente in occasione del centenario dell’Aci Perugia e del Settantennale del Panathlon e quindi alla due giorni del 5 e 6 dicembre con il Perugia Panathlon Day al Teatro del Pavone, la cena di gala del Settantennale all’Hotel Brufani (dove tutto nacque) e il convegno nazionale “La Valenza economica del volontariato sportivo” organizzato assieme alla Camera di Commercio dell’Umbria.
Numeri in crescita Particolare attenzione è stata riservata da Ginetto all’incremento del corpo sociale: nel 2024, primo anno della sua presidenza, è subito raddoppiato da 24 a 48 e ora ad inizio 2026 sale già a quota 55, nonostante tre defezioni. Presentati i nuovi soci Giulio Brugnoni (pallacanestro), Luana Pioppi (giornalismo sportivo) e Maurizio Zenzero (pugilato).
Il Consiglio L’assemblea, presieduta dal Governatore dell’Area X Umbria Marcello Carattoli e segretario Giampiero Sambuco, ha eletto anche tutte le altre cariche sociali. Visto l’aumento dei soci è stato aumentato il numero dei componenti del Consiglio direttivo che passa da sette a nove. Sono stati confermati Franco Asciutti, Antonello Brughini, Alessio Burini, Marco Pignattini e Giuseppe Restivo. Nuovi consiglieri Lorenzo Bertinelli, Angelo Biondo, Giovanni Marella e Riccardo Marioni. Nel primo Consiglio direttivo che si riunirà a breve verranno nominati dal presidente i due vicepresidenti, il segretario, il tesoriere e il prefetto (addetto al cerimoniale). Nella stessa circostanza verranno composte le varie commissioni.
I Collegi A comporre il Collegio dei revisori contabili Ruggero Renetti, Luca Rugini e Alfonso Silvestri; riconfermato il Collegio di garanzia statutaria composto da Marco Canonico, Roberto Papa e Gianmario Prosperi.
Attenzione ai giovani Oltre a confermare per il 2026 le Panathliadi (previste per venerdì 25 settembre) e il Perugia Panathlon Day (giovedì 5 novembre), l’obiettivo di quest’anno è la nascita del Panathlon Club Junior Perugia, una sezione del club riservata ai giovani dai 18 ai 32 anni per avvicinarli all’attività dei club service e consentire loro di promuovere iniziative rivolte ai loro coetanei e non solo.
Source link




