Il nuovo singolo dei múm è “Only Songbirds Have a Sweet Tooth”

I múm pubblicano il secondo singolo dal loro prossimo album “History of Silence”, in uscita il 19 settembre per Morr Music.
“Only Songbirds Have a Sweet Tooth” è un brano minimale, jhe gioca a nascondino con artefatti digitali su una melodia ben delineata, con voci maschili e femminili che si alternano e si completano.
Nuovo passo sempre accattivante nel mondo folktronico della band, con questa elettronica scarna e quasi infantile che però si dimostra ricca di fascino, introspezione e suggestione.
“History of Silence” è il primo lavoro completo del collettivo islandese dal 2013, “Smilewound”, e il loro settimo album in studio, registrato, decostruito, ricomposto, rifinito e completato nel corso di due anni.
Contrariamente a quanto suggerisce il titolo dell’album, “History of Silence” è una raccolta di canzoni audaci e colorate, per quanto possano sembrare a volte smorzate. Sfiorano come una piuma trasportata dal vento, finendo in luoghi inaspettati, stimolando pensieri e sentimenti dimenticati da tempo, intimi momenti di introspezione.
Source link